Sei un professionista sanitario qualificato alla ricerca di un cambiamento di carriera significativo e arricchente? Cerchiamo professionisti qualificati nel settore dell'assistenza agli anziani e del settore sanitario, pronti a trasferirsi, a imparare il danese e ad assumere compiti importanti nei team di assistenza domiciliare e nei centri di cura.
Ti invitiamo a far parte di un team in cui la fiducia reciproca, l'equilibrio tra lavoro e vita privata e lo sviluppo professionale continuo non sono solo parole ma uno stile di vita!
Cosa ci guadagni?
* Lavoro significativo e splendidi dintorni: abbraccia una carriera appagante in un ambiente sereno, circondato dalla bellezza della natura.
* Eccellenza nell'onboarding: inizia il tuo viaggio con un programma di onboarding completo, che include corsi di lingua danese, supporto per il trasferimento e presentazioni sul posto di lavoro.
* Approccio incentrato sul cittadino: collabora con noi per responsabilizzare i cittadini "aiutandoli ad aiutare se stessi", promuovendo l'autosufficienza e migliorando la loro qualità di vita.
* Ambiente inclusivo: abbraccia la diversità e contribuisce a una vita quotidiana significativa con un team di supporto.
* Comunità internazionale: unisciti a un gruppo di nuovi arrivati internazionali, rendendo la tua transizione semplice e piacevole.
Cosa starai facendo?
* Incontrare i cittadini a livello visivo: fornire assistenza nelle case o nei centri di assistenza, creando un ambiente familiare con attività significative.
* Apprendimento e crescita: beneficia dello sviluppo di competenze personalizzate, che coprono la cura personale, la tecnologia del welfare, il supporto riabilitativo e altro ancora.
Requisiti per candidarsi
* Hai completato l'istruzione e la formazione nel campo dell'assistenza agli anziani e dell'assistenza sanitaria: “Assistente Sanitario” or “Operatore Socio Sanitario”
* Avere esperienza pratica di almeno un anno nel fornire aiuto personale nell'ambito dell'assistenza agli anziani.
* Sei disposto e in grado di imparare il danese. Dopo due anni trascorsi in Danimarca, dovresti essere in grado di completare il corso ufficiale di lingua danese per i cittadini stranieri adulti appena arrivati.
* Sei bravo in inglese (è necessario il livello B1 circa).
* Possiedi una patente di guida valida (categoria B) e sai andare in bicicletta.
* Devi essere cittadino di un paese UE/SEE, Svizzera o di un paese nordico, oppure possedere un permesso di lavoro e di soggiorno valido per la Danimarca.
* È necessario presentare precedenti penali.
Aspettative da te
* Sei motivato ad apprendere e rispettare il nostro approccio e le nostre modalità di lavoro nel settore sanitario e degli anziani.
* Puoi lavorare sia in modo indipendente che in gruppo.
* Possiedi buone capacità relazionali, interpersonali e di comunicazione.
* Sei responsabile e onesto, empatico e premuroso, persistente e resiliente.
Retribuzione e condizioni di lavoro
L'orario di lavoro è in media di 37 ore settimanali o su appuntamento. Lavorerai su turni a rotazione. Gli stipendi sono regolati dai contratti collettivi danesi. Lo stipendio base dipende dal livello di qualifiche formali, esperienza e competenze. In qualità di assistente qualificato, il tuo stipendio netto al momento dell'assunzione sarà di ca. 2.100€ al mese, più pensione e ferie pagate.
Corso di lingua, alloggio e vita futura in Danimarca
Maggio-settembre (preparazione della lingua danese): prima di iniziare a lavorare in Danimarca, devi acquisire competenze di base della lingua danese. Il Comune di Lolland offre un corso di lingua online gratuito due sere a settimana per dodici settimane dalla fine di maggio all'inizio di settembre.
Metà settembre (trasferimento in Danimarca): da metà settembre, quando inizierai a lavorare, riceverai uno stipendio mensile. Durante i primi quattro mesi di lavoro, tu e il tuo gruppo di nuovi arrivati internazionali continuerete il corso di danese e prenderete parte a varie attività di inserimento a tempo pieno. Successivamente inizierai a lavorare nel tuo nuovo team e completerai il corso di lingua part-time.
Il Comune offre informazioni e assistenza per facilitare il tuo trasferimento, ad esempio facilitare le registrazioni iniziali e aiutare a trovare un alloggio.
Candidatura e colloqui
La tua domanda deve essere scritta in inglese.
Controlla la tua email dopo aver fatto domanda.
Candidati al lavoro.
Riceverai un video esplicativo da guardare e un breve questionario via email che dovrai compilare per continuare il processo.
Riceverai risposta alla tua richiesta tramite telefono/e-mail.
Effettuiamo colloqui continui (online) fino all'inizio di aprile.
Ti consigliamo di fare domanda il prima possibile per verificare prima se sei idoneo, poi potrai preparare tutta la documentazione e i titoli necessari da presentare.
Tutti i candidati che proseguono il processo sono invitati a visitare il Comune nei primi giorni di maggio 2024, dove si svolgerà un colloquio faccia a faccia. Se selezionato per un lavoro, ci aspettiamo che inizierai il tuo impiego in Danimarca il 16 settembre 2024.
Buona fortuna con la tua candidatura! La tua prossima avventura professionale ti aspetta in Danimarca
#J-18808-Ljbffr