Cerchiamo Te
Cerchiamo candidate/i alle/ai quali proporre un percorso di stage in ambito SUPPORTO TECNICO, all’interno della Struttura aziendale Sviluppo e Gestione Piattaforme di Digital Trust.
La struttura si occupa dello sviluppo e della gestione di piattaforme di Digital Trust, fornendo soluzioni innovative per imprese, enti pubblici e professionisti. Tra le attività principali rientrano:
* L’evoluzione del servizio "Impresa Italia", volto a facilitare l’accesso alle informazioni e ai servizi digitali per le imprese e a migliorare l’interazione con la Pubblica Amministrazione.
* La gestione di piattaforme per il finanziamento alle imprese, inclusa l’erogazione di contributi pubblici e la digitalizzazione dei processi amministrativi.
* L’integrazione di sistemi di pagamento elettronici, garantendo la conformità normativa ed efficienza operativa.
Lo svolgimento dello stage sarà in modalità ibrida: sede di lavoro InfoCamere Padova/Smart Working.
Attività e sfide quotidiane
La/lo stagista sarà inserita/o per un percorso formativo di crescita professionale in un team specializzato nell’offrire un supporto tecnico-applicativo per i seguenti servizi:
* Servizi per la partecipazione, l’istruttoria delle domande e l’erogazione di contributi pubblici attraverso bandi e piattaforme di finanziamento;
* Servizi per la redazione, trasmissione e conservazione di fatture elettroniche di privati e pubblica amministrazione.
In particolare le principali attività riguarderanno:
* Partecipare all’analisi, attraverso gli strumenti dedicati, delle richieste di supporto tecnico-applicativo non risolte dal 1° livello, definire la causa dell'anomalia ed elaborare la possibile risoluzione, attuandola laddove possibile.
* Effettuare simulazioni in ambiente di test/sviluppo al fine di individuare possibili bug applicativi.
* In presenza di problematiche tecniche, prendere parte alla definizione di un piano correttivo per i referenti dei servizi.
* In prossimità di rilasci applicativi, prendere parte alle attività di test volti anche al miglioramento della Customer Experience.
* Partecipare alle attività di configurazione delle piattaforme.
La/lo stagista sarà affiancata/o da un tutor aziendale nelle attività sopra descritte con i seguenti obiettivi formativi:
* Mettere in pratica le capacità apprese durante il percorso di studi.
* Acquisire competenze specifiche su strumenti software.
* Interagire con referenti interni ed esterni a InfoCamere.
* Allenare le capacità di lavorare in team allo scopo di migliorare il livello di collaborazione, stimolare il confronto creativo e favorire la comunicazione.
* Rinforzare le Hard e Soft Skill.
#J-18808-Ljbffr