Segrate, Italy eGlue è un partner considerato strategico dalle aziende clienti che desiderano innovare e ottimizzare la comunicazione digitale con il proprio customer base. Con oltre 40 anni di esperienza, eGlue affianca i propri clienti in un percorso di trasformazione digitale che abbraccia la comunicazione, la consulenza e l'innovazione tecnologica. L'azienda opera attraverso tre principali aree di business: Engagement Services: eGlue connette le aziende e i loro clienti attraverso strumenti innovativi di comunicazione con l’obiettivo di creare e perfezionare l’esperienza del cliente (Customer Journey) e di conseguire gli obiettivi di business dell’azienda. CCM Consulting: Grazie a una profonda conoscenza del mercato IT e delle dinamiche di business, eGlue offre consulenza di processo per supportare le aziende nello sviluppo e nell'implementazione di strategie in ambito di digital comunication e digital trasformation. IT Consulting: eGlue fornisce consulenza IT altamente specializzata in ambito Governance, Cloud & Infrastructure, Big Data & AI e Cyber Security. Con profili verticalizzati sui settori Banking, Insurance, Energy e Utilities, eGlue si propone come un partner in grado di rispondere alle sfide più complesse dei propri clienti, offrendo soluzioni su misura e un supporto di eccellenza. In ottica di potenziamento della ns divisione Engagement Services stiamo ricercando una figura di: La figura lavorerà nella business line dedicata a soluzioni e servizi digitali potenziando il team dedicato al demand e project management. Attività: Gestione del Progetto: supervisionare l'intero ciclo di vita del progetto garantendo il rispetto dei tempi, dei budget e degli obiettivi di qualità. Documentazione: redazione della documentazione di progetto e validazione dei deliverables entro i termini stabiliti della fornitura approvata e supporto alle strutture tecniche e commerciali nella predisposizione delle offerte. Pianificazione e Monitoraggio: sviluppare piani dettagliati del progetto e monitorare costantemente lo stato di avanzamento del progetto per identificare tempestivamente eventuali deviazioni e attuare misure correttive. Comunicazione: servire come punto di contatto principale per il Cliente e per tutte le parti interessate, inclusi membri del team, stakeholder esterni e fornitori, assicurando una comunicazione chiara e tempestiva su tutte le questioni relative al progetto. Valutazione dei risultati: Condurre valutazioni periodiche dei risultati del progetto per valutare l'efficacia delle strategie implementate e identificare eventuali aree per miglioramenti futuri. Requisiti Minimi: 3-5 anni di esperienza come PM/PMO maturata in contesti appartenenti all’industry utility. Eccellenti capacità di analisi, autonomia decisionale e gestione del proprio dominio di riferimento. Attitudine al team working e ottime capacità relazionali e comunicative. Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Conoscenza framework ITIL. Certificazioni di project o service management (PMI, ITIL). Esperienza su progetti relativi a prodotti o servizi di gestione documentale. J-18808-Ljbffr