Il nostro cliente è un'importante realtà operante nel settore della GDO a livello internazionale. Per la sede di Casalecchio di Reno (BO) ricerchiamo la seguente figura
SUPPLY CHAIN TRANSPORT SPECIALIST
La risorsa all’interno del Dipartimento Supply Chain, Divisione costs & flows, avrà lo scopo di gestire l'aspetto operativo (rotte e flussi) e l'aspetto economico (trasporto e magazzino) dei costi di trasporto, riportando la correttezza dei costi concordati nei sistemi e supportando le richieste operative di flussi di trasporto.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
* Supporto nella gestione dei costi logistici e distributivi relativi all'intero parco Fornitori;
* Interfaccia costante con le piattaforme logistiche, i fornitori di servizio di trasporto ed i trasportatori (vettori stradali, freight forwarders, shippers) per determinare la scelta dei vettori stessi, le condizioni di costo e le tratte in ambito nazionale ed estero;
* Supervisione e responsabilità decisionale circa la determinazione dei costi logistici e distributivi relativi all'intero parco Fornitori;
* Predisporre reporting adeguati;
* Imputazione nei sistemi dei costi negoziati e della loro validità per consentire al team operativo di eseguire i trasporti secondo gli standard concordati;
* Identificare le opportunità di riduzione dei costi all'interno della rete logistica globale;
* Supporto all'ufficio Acquisti con la preparazione dei costi logistici relativi ai prodotti food;
* Monitoraggio dei processi con tutti i partner logistici per controllare i costi dei servizi, delle lavorazioni e dei trasporti e la congruità delle relative fatture.
Desideriamo entrare in contatto con candidatə che siano in possesso dei seguenti requisiti:
* Solido background nella gestione della Supply Chain, capacità di analisi dei costi e di gestione del budget, con esperienza nella riduzione dei costi logistici import ed export;
* Capacità di analisi dei costi e di gestione del budget, implementando strategie efficaci di sourcing, logistica e riduzione dei costi;
* Conoscenza avanzata del pacchetto office (Excel, Power point) e software gestionali, preferenziale la conoscenza di MD Navision, Sap o similari;
* Fluente conoscenza della lingua inglese;
* Abilità nel comunicare efficacemente e collaborare con diversi interlocutori, sia interni che esterni, promuovendo un clima di lavoro positivo e produttivo;
* Attitudine a individuare soluzioni efficaci e rapide per risolvere problemi operativi e strategici
Si offre inserimento diretto in azienda, con retribuzione da valutare in base alla seniority ed al candidato prescelto.
Orario di lavoro: full time
Sede di lavoro: Casalecchio di Reno (BO)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004