La KORG Italy SpA è la sede italiana del Gruppo internazionale KORG con società capogruppo avente sede in Giappone, specializzata nella ricerca e sviluppo e produzione di strumenti musicali ad alto contenuto tecnologico.
Descrizione del lavoro:
Il Responsabile Amministrativo si occuperà della gestione delle operazioni amministrative e contabili garantendo la conformità alle normative fiscali e contabili. La società si qualifica come esportatore abituale, pertanto la prevalenza delle transazioni sono di carattere internazionale. Questo ruolo prevede la raccolta, l'organizzazione e la verifica dei dati per la predisposizione del bilancio annuale e della reportistica periodica richiesta dalla casa madre, fino alla predisposizione delle informazioni per la compilazione del modello UNICO. La società è sottoposta alla revisione legale della società di revisione ed alla vigilanza del Collegio Sindacale, è necessario pertanto coadiuvare le rispettive attività di verifica ed il monitoraggio dell'assetto procedurale e del sistema di governance.
Il candidato/a ideale che stiamo cercando dovrà avere una ottima conoscenza delle pratiche amministrative e contabili, incluse le transazioni internazionali, eccellenti capacità organizzative, gestione del team e un'attenzione particolare ai dettagli.
Financial Reporting & Accounting Manager
Di seguito le principali attività:
* Organizzazione e supervisione delle attività del reparto amministrativo
* Definizione e controllo dei processi amministrativi e contabili e dell'organizzazione aziendale
* Redazione del bilancio d'esercizio
* Predisposizione del Reporting package, mensile ed annuale, richiesto dalla casa madre, sia effettivo che previsionale
* Predisposizione dei dati per la compilazione del modello UNICO
* Analisi avanzate e report finanziari per la direzione
* Preparazione della documentazione per le revisioni contabili e fiscali
* Gestione delle attività collegate alle verifiche del Collegio sindacale
* Gestione delle relazioni con istituti bancari e consulenti
* Comunicazioni con la Casa Madre ed altre società collegate.
* Monitoraggio e controllo del sistema di governance
Requisiti:
* Laurea in Economia, Finanza o discipline affini;
* Esperienza e competenza nel Ruolo; l'esperienza maturata nell'ambito di Società di Revisione costituisce elemento preferenziale;
* Conoscenza approfondita dei principi contabili e delle normative fiscali nazionali ed europee
* Competenze di reportistica
* Familiarità con i software gestionali e contabili
* Eccellenti capacità organizzative e attenzione ai dettagli;
* Buone competenze comunicative e capacità di lavorare in team;
* Capacità di gestire più compiti contemporaneamente e rispettare le scadenze;
* Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Completano il profilo:
È richiesta un'esperienza pregressa nella gestione manageriale, doti di flessibilità e capacità di analisi.