La risorsa verrà inserita all'interno di un team con grandi prospettive di crescita e svolgerà le seguenti attività:
coordinamento degli operai, dei tecnici specializzati per delle attività di cantiere;
gestione della documentazione tecnica e della burocrazia relativa al cantiere;
assistenza tecnica al personale di cantiere
coordinamento dei consulenti e delle ditte in subappalto;
contatti con il team di Ingegneria per soluzioni tecniche di progetto;
gestione dell'approvvigionamento di materiali;
interfacciarsi con tutte le UO aziendali (Ufficio Acquisti, HSE, Qualità, Program Management, ecc.) e Project Manager;
gestione della ricerca dei fornitori e subappaltatori;
redazione dei contratti coi subappaltatori;
preparazione e gestione della varia documentazione di qualifica fornitori, HSE e Qualità;
raccolta della documentazione di qualità;
gestione dei rapporti con i fornitori;
vigilanza sulla sicurezza e sul rispetto delle norme all'interno del cantiere;
organizzazione di orari, turni e modalità di lavoro;
vigilanza sul rispetto degli orari di lavoro;
supervisione dell'attività svolta, sia dai dipendenti interni che esterni;
rispetto delle tempistiche di realizzazione del progetto;
rispetto dei limiti di budget previsti per il progetto;
verifica della qualità e della sicurezza del lavoro portato a termine;
Redazione dei red marks da inviare all’ufficio Ingegneria;
Gestione delle attività previste dalla qualità;
Garantire hand over al reparto di commissioning una volta terminate le attività di montaggio;
Competenze:
capacità gestionali e organizzative : questa capacità include la pianificazione dettagliata delle attività, la gestione delle scadenze, la supervisione del personale e la risoluzione di eventuali problemi che possono sorgere durante la costruzione;
abilità di comunicazione verbale : una comunicazione chiara e efficace è essenziale in un ambiente di cantiere in quanto evita malintesi che potrebbero portare problemi durante la costruzione;
adattabilità, flessibilità e problem solving : essere in grado di sapersi adattare rapidamente a mutevoli circostanze, ambienti di lavoro e gestione degli imprevisti;
Requisiti minimi:
Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica o Civile;
Esperienza minima di 1 anno nel settore fotovoltaico;
Utilizzo Auto Cad, Pacchetto Office (Word, Excel, Power Point, MS Project;
Buona conoscenza della lingua italiana e inglese;
Flessibilità e disponibilità ad effettuare trasferte saltuarie presso i cantieri assegnati sul territorio nazionale;
Automunito (Patente B).
Si ricerca una risorsa presso la sede di Roma (Lazio) e sarà impiegata nell'Unità Operativa, disponibilità lavorativa immediata o entro massimo il 01.02.2025 - lavoro in sede (no smart working)