Per nostro prestigioso committente, ricerchiamo una figura di Retail Business AnalystPrincipali Aree di ResponsabilitàAssicurare l’analisi dell’andamento economico dei Punti Vendita Retail producendo adeguata reportistica direzionale per centro di costo, con dettaglio di marginalità per prodotto, per canale, brand, con confronti temporali (es. vs Budget, vs Anno Precedente, vs Mese Precedente);
Assicurare l’analisi sul monitoraggio dei principali KPIs delle varie verticali di Business producendo adeguata reportistica direzionale su base giornaliera per centro di costo, con dettaglio su confronti ed andamenti temporali (es. vs Budget, vs Anno Precedente, vs Mese Precedente);
Supportare con analisi gli scostamenti rilevati rispetto ai valori pianificati, con suggerimenti di azioni correttive e migliorative da intraprendere;
Predisposizione dei Budget periodici per singolo Centro di Costo del perimetro Retail;
Predisposizione di Business Case per la verifica della fattibilità e marginalità dei progetti di investimento;
Assicurare la predisposizione dei documenti per i SAL operativi sia interni, sia con le altre strutture aziendali.Requisiti minimi:
·Ottima conoscenza di Excel Power Point;
·Buona conoscenza delle voci che compongono il Budget Economico e della relativa imputazione di ricavi e costi.Requisiti desiderati:
·Preferibile l’utilizzo di Power BI;
Preferibile la conoscenza di SAP.L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.