CUSTOMER QUALITY ASSURANCE – Settore Automotive
Per azienda settore Automotive, ricerchiamo un Customer Quality Assurance da inserire nel team Qualità. La risorsa si occuperà di garantire la conformità dei prodotti e il miglioramento continuo dei processi, in linea con gli standard di settore e le esigenze dei clienti.
Responsabilità:
1. Supportare l'ufficio tecnico nell'analisi di fattibilità
2. Predisporre la documentazione PPAP e verificarne la conformità nelle fasi di nuove SOP
3. Garantire la conformità delle forniture, supportando lo sviluppo e la realizzazione dei componenti
4. Gestire le non conformità clienti (8D) e implementare azioni correttive per il miglioramento continuo
5. Monitorare i KPI di soddisfazione cliente
6. Fornire supporto tecnico e coordinamento interno nella risoluzione delle problematiche di qualità
7. Partecipare ad audit cliente e gestire la documentazione di conformità
8. Supportare il Quality Manager durante audit di clienti ed enti di certificazione
Requisiti richiesti:
1. Titolo di studio in ambito tecnico (diploma e/o laurea)
2. Esperienza sul ruolo nel settore automotive/qualità
3. Conoscenza delle metodologie di misura dimensionali per analisi geometriche e test su componenti
4. Familiarità con i sistemi di qualità (ISO 9001 - IATF)
5. Conoscenza delle procedure APQP e PPAP per la gestione dei clienti
6. Competenza nell'uso di macchine e strumenti di misura
7. Buona conoscenza della lingua inglese
8. Disponibilità ad eventuali sporadiche trasferte presso Cliente
Cosa offriamo?
Si offre inserimento diretto in azienda con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza.
Lingue conosciute:
Inglese
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B #J-18808-Ljbffr