Renco Spa è una società internazionale leader nel settore dell'ingegneria, delle costruzioni e dello sviluppo di progetti. Da oltre quarant'anni forniamo soluzioni efficienti, evolvendo costantemente le nostre competenze e adottando approcci innovativi per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e contribuire a un futuro più sostenibile.
Siamo alla ricerca di un responsabile dell'esecuzione dei Lavori e del risultato atteso del progetto in termini di tempo, costi e qualità per progetti di compressione gas.
DOVERI E RESPONSABILITÀ
1. Gestisce gli aspetti HSE, della pianificazione del progetto e dei risultati economici, nonché delle relazioni con il cliente.
2. Gestisce i rapporti con il cliente e rappresenta la società davanti alle autorità e terzi coinvolti nel progetto.
3. Lavorerà a stretto contatto con il cliente nello scenario Cost + fee / Open Book.
4. Definirà, concorderà con il cliente e poi gestirà, la procedura di contabilità dei costi e di rimborso (+ fee application) e la procedura per lavorare secondo un protocollo di appalto concordato.
5. Gestisce il team di progetto e ne rivede continuamente le prestazioni.
6. Definisce e verifica continuamente che ciascuna risorsa assegnata al progetto abbia determinati obiettivi e responsabilità e che siano state fissate le relative tempistiche.
7. Riceve il budget e lo struttura secondo i costi del progetto, gestendo eventuali scostamenti.
8. Concorda, insieme al Direttore della Divisione Impianti Industriali e al Responsabile della Business Unit, le strategie di esecuzione del progetto, i margini di profitto attesi e le azioni di miglioramento del progetto.
9. Approva le Richieste di Acquisto per acquisti e subappalti; individua, d'intesa con la Direzione Acquisti e con il Cliente (secondo il Protocollo Acquisti che sarà definito), eventuali consulenze e collaborazioni esterne che dovessero rendersi necessarie ed è responsabile della loro gestione.
10. Responsabile, con il supporto di personale assegnato dall'Ufficio Project Management, della programmazione dei lavori e/o dei servizi, del controllo dei costi e della gestione dei contratti.
11. Subordinato gerarchicamente al Direttore della Divisione Impianti Industriali.
COMPETENZE RICHIESTE
* Esperienza in ruoli di Project Management (almeno 7 anni)
* Esperienza su progetti legati alle stazioni di compressione gas
* Esperienza nella gestione dei rapporti, procedure autorizzative e simili con la Pubblica Amministrazione italiana
TITOLI DI STUDIO
Laurea in Ingegneria
LOCATION
Pesaro con disponibilità a trasferte.
#J-18808-Ljbffr