Chi cerchiamo Per la struttura Servizio Manutenzione Impianti di trattamento - Area Piemonte/Lombardia di A2A Ambiente SpA, siamo alla ricerca di una persona da inserire in qualità di Assistente al coordinamento Manutenzione meccanica. Gli impianti principalmente interessati saranno Cavaglià, Asti e Villafalletto. La struttura ha la principale responsabilità di pianificare, coordinare, curare l’esecuzione e supervisionare, in collaborazione con i Responsabili di Impianto, le attività di manutenzione degli impianti rientrati nel perimetro di competenza della struttura Impianti di Trattamento; gestire i magazzini ricambi per gli impianti rientrati nel perimetro di competenza della struttura Impianti di Trattamento; assicurare, in ottemperanza alle autorizzazioni, alle leggi ed alle prescrizioni in vigore, l’esercizio dei Magazzini, garantendo e assicurando il corretto svolgimento delle attività inerenti alla ricezione, movimentazione, lavorazione e stoccaggio di pezzi di ricambio, materiali, sostanze, rifiuti, etc; gestire, mediante il coordinamento e la supervisione delle risorse assegnate, sia interne che esterne, le aree esterne di pertinenza dei Magazzini. Per quale società L’inserimento avverrà in A2A Ambiente, società del Gruppo A2A che opera nell'ambito delle attività di recupero di materie ed energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti negli impianti di termovalorizzazione e di trattamento, all’avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un’ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi, tra cui due impianti di recupero della plastica in Piemonte e in Lombardia e tre impianti di cogenerazione ad alta efficienza a servizio delle reti urbane di teleriscaldamento di Bergamo, Brescia e Milano. Ti occuperai di Supervisionare le attività del team meccanici, garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza; Coordinamento delle attività di manutenzione programmata, su condizione e a guasto. Si intende parte integrante dell’attività l’apertura e la gestione dei permessi di lavoro e la vigilanza in tema di sicurezza. Analisi dei guasti e dei programmi di manutenzione. Gestione del personale delle ditte esterne. Esame e consuntivazione dei rapporti giornalieri degli appaltatori. Conoscenza del disegno tecnico. Gestione diretta delle attività di installazione e realizzazione di strutture meccaniche, attrezzature e impianti. Monitorare e certificare le quantità mensili relative ai lavori meccanici e dei ricambi, in modo da garantire una gestione corretta dei materiali e delle risorse. Interfaccia e supporto dell’ufficio programmazione e ai gestori degli impianti. Supporto alle altre direzioni/funzioni (Ufficio Acquisti, Ufficio Tecnico) per la stesura di specifiche tecniche. Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo Titolo di studio: Diploma di perito tecnico; Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore degli impianti che prevedono l’utilizzo di macchine quali: Nastri trasportatori, vagli, presse, trituratori, ecc.; Esperienza nel gestire e coordinare le attività dei team impegnati nella realizzazione e manutenzione di impianti industriali; Buona conoscenza di strumenti come Excel e Autocad; Completano il profilo forte motivazione, flessibilità, disponibilità a muoversi su più siti, capacità di lavorare in team e orientamento al risultato. Che cosa offriamo? Buoni pasto elettronici Salute e benessere : assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico attraverso counseling, webinar dedicati al benessere psicofisico e vaccino antinfluenzale. Famiglia : A2A Life Caring, iniziativa a supporto della genitorialità attraverso un mese aggiuntivo retribuito al 100% per maternità/paternità, rimborsi spese per figli, convenzioni con asili nido, team coaching per neogenitori; spazio caregiver, offriamo webinar e uno spazio di ascolto dedicati a chi si prende cura di persone fragili o non autosufficienti. Formazione e sviluppo : programma di induction dedicato ai nuovi assunti, gestione dei talenti, corsi di formazione e possibilità di crescita interna e job rotation tramite candidatura interna. Risparmio e tempo libero : oltre 300 convenzioni, tra cui trasporti pubblici, attività sportive, viaggi, eventi culturali, e offerte speciali per luce e gas. Opzioni per il car sharing e la conversione del premio di risultato in benefit di welfare. Ambiente di lavoro : promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l’equità e l'inclusione (DE&I); potrai inoltre avere la possibilità di unirti a un team dedicato allo sviluppo di iniziative e progetti su queste tematiche. Sosteniamo l'evoluzione tecnologica e offriamo strumenti e risorse per promuovere il lavoro digitale. Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale. Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità. La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR). J-18808-Ljbffr