Per l’Area Amministrazione, Finanza e Controllo della nostra realtà aziendale, siamo alla ricerca di un Group Consolidation Specialist.
Inserito all’interno del Team Group General Accounting & Consolidation, la risorsa si occuperà di:
Analizzare i bilanci delle società controllate e verificare la corretta preparazione dei pacchetti di reporting.
Aggregare i dati ricevuti per la predisposizione del bilancio consolidato, gestionale e civilistico.
Supportare nella riconciliazione delle voci Intercompany e nelle scritture di consolidamento per le chiusure periodiche (mensili e annuali), secondo i principi contabili IAS/IFRS.
Confrontarsi con le società del Gruppo sugli aspetti amministrativo-contabili per garantire il corretto flusso informativo ed implementare il processo di reporting.
Verificare la correttezza dei dati aggregati e consolidati sui documenti di reporting mensili.
Predisporre il reporting package per il bilancio consolidato.
Supportare nella Redazione del bilancio consolidato e nella preparazione delle note esplicative.
Supportare nel processo di audit del bilancio consolidato.
Partecipare ai nuovi progetti aziendali che coinvolgono anche le società controllate, analizzando gli aspetti di compliance amministrativa e di reportistica finance.
I candidati ideali presentano i seguenti requisiti:
Laurea in Economia, Finanza o discipline affini
Hanno maturato 3-4 anni di esperienza in materia di bilancio consolidato o nell’ambito della revisione all’interno di una Big Four
Forte conoscenza dei principi contabili IAS/IFRS
Ottima conoscenza di MS Office, in particolare Excel
Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
Completano il profilo:
Approccio analitico e proattivo alla risoluzione dei problemi
Ottime capacità organizzative e di pianificazione delle attività
Attitudine al lavoro di squadra e alla collaborazione
La posizione prevedrà la possibilità di aderire al REGOLAMENTO DI SMART WORKING aziendale, ferma restando la disponibilità a raggiungere la sede di Forlì in ragione delle esigenze organizzative che lo richiedessero e ai sensi del predetto regolamento.
La ricerca è rivolta a candidati ambo i sessi e i dati saranno trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.