Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze, ricerchiamo un Hotel Manager disponibile ad unirsi a noi per la stagione estiva 2025, con spirito di squadra, passione e entusiasmo per offrire un servizio di alta qualità, con attenzione ai dettagli e orientamento alla soddisfazione degli ospiti.La posizione è aperta per le nostre strutture Mare, 4 e 5 stelle, in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo.AREA DI RESPONSABILITA’:La persona selezionata sarà responsabile della gestione generale della struttura e si preoccuperà di:Gestire, attrarre e formare le crew, assicurando loro un’esperienza positiva.Assicurare l’applicazione degli standard aziendali e delle procedure operative, identificando in modo proattivo aree di miglioramento per ottimizzare processi e procedure.Garantire il rispetto della compliance con le regolamentazioni locali e il rispetto di tutti gli obblighi di legge.Assicurare i più elevati livelli di soddisfazione degli ospiti.Supportare e coordinare i capi reparto orientandoli verso un’efficace gestione delle crew e delle attività di competenza.Assicurare l’uso efficiente delle risorse e il raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi prefissati.Pianificare, dirigere e coordinare le attività giornaliere del resort, comprese quelle organizzate dall’animazione.Partecipare alla vita del resort, mantenendo attive le relazioni con gli ospiti.Sovrintendere strategie aziendali, politiche finanziarie e piani di sviluppo del resort in base a direttive aziendali ed esigenze del resort.Monitorare ed analizzare costantemente i KPIs stabiliti dalla direzione, garantendo un’ottimale gestione dei costi e il rispetto del budget.Gestire e monitorare il budget in modo da massimizzare le entrate e posizionare il resort sul mercato in modo competitivo.Verificare la contabilità e i risultati economici.Requisiti:Indispensabile pregressa e significativa esperienza nel ruolo in Resort di grandi dimensioni.Conoscenza approfondita di budgeting e revenue management.Dimestichezza nel controllo delle performance e degli indicatori di budget.Comprovata esperienza nella gestione del reparto FB, front office, manutenzione, stock e di tutti i reparti in riporto alla direzione di struttura.Ampia conoscenza della normativa inerente salute, sicurezza e igiene in ambiente di lavoro (focus Hospitality).Ottime doti relazionali e di people management.Orientamento al cliente.Dinamismo e flessibilità.Spiccate capacità di problem solving.Pazienza e resistenza allo stress.Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica.Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua straniera costituirà requisito preferenziale).Tipo di impiego: Tempo pieno
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