La descrizione del lavoro:
Descrizione della posizione
L'impiegato ufficio acquisti lavorerà presso un'azienda cliente operante nel settore dell'amministrazione e del controllo. La risorsa sarà responsabile della gestione delle attività di approvvigionamento necessarie per supportare le operazioni aziendali.
Compiti principali
* Gestire il rapporto con i fornitori per l'acquisizione di materiali, componenti e servizi necessari per la produzione.
* Negoziazione dei prezzi e delle condizioni contrattuali con i fornitori al fine di ottenere le migliori offerte e garantire la massima qualità dei materiali.
* Elaborare gli ordini di acquisto, monitorare i tempi di consegna e gestire le comunicazioni con i fornitori per garantire che gli ordini vengano esauditi in modo tempestivo.
* Mantenere relazioni positive, gestione e risoluzione di eventuali problematiche e controversie.
* Monitorare e gestire gli inventari di materiali per garantire che siano in linea con le esigenze di produzione e gli obiettivi aziendali.
Requisiti
* Diploma/Laurea in Economia Aziendale, Ingegneria o campo correlato.
* Esperienza pregressa in ufficio acquisti, preferibilmente nel settore metalmeccanico o manifatturiero.
* Conoscenza approfondita dei processi di approvvigionamento, pratiche di sourcing e tecniche di negoziazione.
* Conoscenza del gestionale TeamSystem.
Condizioni di lavoro
Orario di lavoro: lun-ven ore 08.00-17.00
Luogo di lavoro: Calderara di Reno (BO)