Importante gruppo produttivo, leader nella sua categoria merceologica, ricerca:
Responsabile Amministrazione del Personale e Relazioni Industriali
Obiettivi:
Il Manager, rispondendo direttamente al CHRO e attraverso la gestione del team HR di Amministrazione del Personale, avrà l’obiettivo di definire e declinare le linee guida HR, garantendo che le relative procedure vengano applicate correttamente sia sull’organizzazione Corporate che su quella dei vari plant/filiali. Collabora con il Direttore Relazioni Industriali di Gruppo alla gestione delle relazioni industriali, sia per l’HQ che per i vari siti produttivi.
Principali responsabilità:
* Garantire l’efficace gestione del budget del personale.
* Gestire le relazioni sindacali e industriali.
* Affiancare i Responsabili di linea per l’ottimizzazione e la distribuzione delle risorse umane tra i reparti.
* Gestire il processo di previsione/budget del personale, in stretta collaborazione con il Finance Director.
* Garantire l’applicazione delle linee guida aziendali attraverso un’efficace gestione delle relazioni sindacali e industriali.
* Assicurare il rispetto della cultura, delle strategie e delle politiche del Gruppo.
* Collaborare con il dipartimento legale interno e i consulenti esterni per risolvere eventuali contenziosi del personale.
* Gestire i rapporti con le Organizzazioni Sindacali e redigere gli accordi integrativi aziendali.
* Mantenere rapporti con l’Ufficio legale interno per l’adozione delle difese in sede di contenzioso del lavoro, sia in sede giudiziale che extragiudiziale.
* Interfacciarsi con i fornitori esterni per la risoluzione di eventuali problematiche connesse ai rapporti di lavoro e alle relazioni industriali (consulenti del lavoro, studi legali, ecc.).
Competenze
Il candidato/a ideale, laureato/a, ha maturato una solida esperienza in ambito HR, con un’esperienza significativa focalizzata sull’area Industrial Relations e Amministrazione del Personale, ricoprendo ruoli di responsabilità per almeno 3-5 anni all’interno di aziende manifatturiere modernamente organizzate.
Il manager dovrà dimostrare ottime capacità di project management e pianificazione, capacità di problem solving e un’attitudine positiva alla leadership.
Sono richieste importanti doti di pragmatismo, flessibilità, orientamento al risultato e capacità di gestire problematiche in contesti complessi.
È richiesta una conoscenza fluente della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Sede di lavoro: Umbria
Package retributivo: Quadro, RAL indicativa 60-65K.
Sarà previsto un piano di incentivazione variabile MBO. Non è previsto il benefit dell’auto.
#J-18808-Ljbffr