Sodalis Group, leader italiano e tra le principali realtà europee indipendenti nel settore Health, Beauty, Personal & Home Care, è alla ricerca di un CRM Specialist per il proprio brand Goovi. La risorsa verrà inserita all’interno del team Digital, presso la nostra sede di Lainate. Goovi (www.goovi.com) è un brand di beauty e wellbeing che crede nella positività, nella semplicità e nell’efficacia. La nostra missione è offrire prodotti naturali e innovativi, capaci di migliorare il benessere quotidiano con un approccio fresco e coinvolgente. La risorsa si occuperà della gestione delle comunicazioni con la community attraverso canali diretti (e-mail, WhatsApp, instant messaging, events), con un focus su marketing automation, customer retention e analisi delle performance. Principali responsabilità: Implementare strategie di CRM e marketing automation, con attenzione alla personalizzazione e segmentazione dell’audience; Gestire e ottimizzare le attività di contactability via email, WhatsApp e altri canali di messaggistica istantanea; Supportare la definizione dei contenuti per comunicazioni di servizio (email transazionali, testi per promo, banner, notifiche); Analizzare i risultati delle campagne di comunicazione e marketing automation, monitorando KPI come open rate, CTR, redemption di vendita e customer retention ; Ideare iniziative di loyalty e fidelizzazione, migliorando la customer experience attraverso strategie data-driven; Garantire una corretta raccolta e gestione dei first-party data e sviluppare strategie di segmentazione e clustering; Svolgere attività di A/B testing su contenuti, formati e tempistiche per ottimizzare le performance; Collaborare con i diversi team ( e-business, contenuti, customer care ) per garantire una comunicazione coerente ed efficace con i clienti. Principali requisiti: Laurea triennale e/o specialistica in ambito Marketing & Communication; Esperienza di 1-3 anni in ruoli CRM, marketing automation o digital marketing, preferibilmente in ambito beauty, wellbeing o e-commerce; Conoscenza di piattaforme CRM e marketing automation, preferibilmente SAP (Emarsys), e/o Salesforce, HubSpot o simili; Capacità di analisi dati (attraverso strumenti di lavoro come dashboard on-line e/o excel) e interpretazione delle performance di campagne digitali; Esperienza nell’uso di strumenti per la creazione di newsletter e workflow automatizzati; Forte orientamento ai risultati e approccio sperimentale (propensione ad A/B testing e ottimizzazione continua); Ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo: attitudine al teamwork, ottime capacità comunicative, passione per il mondo del beauty e wellbeing. Sede di lavoro: Lainate (MI). J-18808-Ljbffr