La nostra azienda, Synergie Italia Spa, è un gruppo internazionale specializzato nella gestione delle Risorse Umane.
Stiamo cercando un nuovo membro per l'ufficio Acquisti di una nostra azienda cliente operante nel settore Metalmeccanico. La risorsa selezionata supporterà il responsabile acquisti nella gestione dell'acquisto di materiali di consumo e indiretti.
Compiti principali:
* Verifica, analisi e finalizzazione delle richieste d'acquisto (RDA)
* Gestione dei rapporti con i fornitori, compresa la ricerca di nuovi fornitori, la raccolta e verifica delle conferme d'ordine, l'inserimento e invio degli ordini, nonché la sollecitazione delle consegne e, se necessario, l'incontro con i fornitori
* Definizione dei prezzi nelle aree merceologiche assegnate
* Controllo della fatturazione passiva e gestione dell'inserimento dei dati nel sistema gestionale aziendale, aggiornando anche le date di consegna
* Gestione delle attività preliminari alla consegna (ad esempio organizzazione dei ritiri e trasporti) e delle attività successive alla consegna (ad esempio problemi tecnico-qualitativi e disallineamenti tra prezzi, ordinidifatture)
* Preparazione ed emissione dei documenti doganali
Requisiti:
* Laurea in ingegneria (preferibile) o diploma ad indirizzo tecnico
* Conoscenza del sistema gestionale (SAP preferibile)
* Conoscenza pacchetto Office (Excel, Word, ecc.)
* Conoscenza documenti doganali
* Conoscenza discreta della lingua inglese parlata e scritta
* Conoscenza di una seconda lingua (preferibile)
* Autonomia gestionale
* Capacità di lavorare in squadra
* Capacità di relazione con il pubblico
* Ottime doti di organizzazione e gestione del tempo
Il luogo di lavoro sarà a Vado Ligure (Savona). L'orario di lavoro sarà full time.
L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'effettiva competenza maturata dal candidato/a e la formula contrattuale utilizzata sarà volta a garantire stabilità e sicurezza.