Principali responsabilità:
* Contribuisce al piano di miglioramento della qualità del prodotto/processo;
* Analizza le deviazioni del prodotto e del processo che impattano la promessa al cliente;
* È responsabile della gestione delle segnalazioni dei clienti e dei problemi di qualità a seconda della loro criticità;
* Cattura e consolida le prestazioni di qualità di mercato;
* Garantisce relazioni di qualità con i stabilimenti e le filiali (formazione e analisi del prodotto);
* Garantisce l'implementazione del feedback a seguito dei problemi di qualità riscontrati;
* Gestisce lo strumento di processo 8D.
Competenze richieste:
* Analisi delle problematiche riportate dal cliente;
* Capacità di redigere proposte di soluzioni rapide;
* Forte orientamento al cliente;
* Mobilitare e facilitare il lavoro di un team di progetto temporaneo;
* Conoscenza e pratica degli strumenti e dei metodi di qualità: 8D, 5W, PPM;
* Competenze di comunicazione interpersonale;
* BackOffice (Outlook);
* Inglese fluente: scritto e parlato.
* Conoscenza di SalesForce apprezzata (facoltativa)
Background ideale:
Background tecnico e circa 2-3 anni di esperienza nella qualità del cliente / Ambienti meccanici / Hardware
Apprezzerai:
Poter lavorare su una gamma di prodotti connessi per la casa
Lavorare all'interno degli ambienti dei marchi internazionali BFT & SOMFY
Essere in contatto quotidiano con clienti in tutto il mondo
Un team positivo che ti accoglierà a bordo
Un orario di lavoro regolare
Altre informazioni:
* Contratto a tempo determinato (6 mesi);
* Mensa aziendale;
* Tempo pieno.