La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un riconosciuto gruppo manifatturiero internazionale, leader nel suo settore di riferimento, operante su due segmenti di business, industrial e digital. Per il rafforzamento del dipartimento AFC, siamo alla ricerca di un/una Tax & Reporting Specialist.
Il tuo nuovo ruolo
A diretto riporto del Tax & Reporting Coordinator, e in collaborazione con il resto del team, parteciperai alle attività necessarie alla predisposizione dei bilanci periodici ed annuali delle società del gruppo e alla predisposizione di tutti gli adempimenti fiscali periodici ed annuali, garantendo il rispetto delle procedure e degli adempimenti di natura civilistica e fiscale previsti dalla normativa.
In particolare ti occuperai di:
1. Controllo della regolare tenuta della contabilità e corretta rilevazione delle scritture contabili;
2. Garantire le chiusure contabili periodiche, con responsabilità di controllo sugli stanziamenti e scritture di fine periodo;
3. Controllo, analisi e redazione delle scritture contabili inerenti le immobilizzazioni immateriali e materiali;
4. Partecipare alla redazione del bilancio di esercizio, dei bilanci infrannuali e riconciliazione delle transazioni intercompany con le altre società del gruppo;
5. Predisposizione degli adempimenti e scadenze fiscali periodici;
6. Supportare il responsabile nell’attività di controllo e predisposizione della documentazione necessaria alla redazione del rendiconto finanziario, della nota integrativa e della relazione sulla gestione;
7. Supportare il responsabile nell’attività di predisposizione della documentazione necessaria alla redazione degli adempimenti fiscali annuali;
8. Assistenza alla società di revisione e/o al collegio sindacale nei controlli trimestrali ed annuali;
9. Predisposizione ed archiviazione dei libri contabili e fiscali obbligatori.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale ha una Laurea in materie economico-finanziarie e ha maturato un’esperienza di 2-4 anni nel medesimo ruolo all’interno di gruppi mediamente strutturati, studi professionali o società di consulenza contabile. Si richiede una buona conoscenza dei principi contabili OIC e della normativa IVA, oltre alla conoscenza di Excel e, preferibilmente, del gestionale SAP. Completano il profilo ottime capacità di pianificazione del lavoro rispettando le scadenze, precisione, predisposizione al lavoro in team, e una buona conoscenza della lingua inglese per collaborare efficacemente con i colleghi delle sedi estere.
Sede di lavoro: provincia di Modena nord
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 946154) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.
#J-18808-Ljbffr