Sei un appassionato di informatica e hai una buona conoscenza di Linux? Sei una figura junior e ami lavorare in un ambiente dinamico? Abbiamo un'opportunità di lavoro che potrebbe interessarti!Stiamo ricercando per nostro cliente sito in provincia di Varese, leader mondiale nella progettazione, produzione e vendita di apparecchiature per la ricerca scientifica, una risorsa da inserire come Service Technician. Il Service Technician – Help Desk garantisce il servizio di assistenza tecnica da remoto al cliente relativamente ai prodotti Digilab, nel rispetto delle procedure di funzione e delle politiche aziendali.Responsabilità della posizione:Si mantiene costantemente aggiornato sui prodotti IVC & FLOW.Si interfaccia con i colleghi del team di Sviluppo Digilab e consulta la documentazione tecnica in modo da affrontare adeguatamente le problematiche del Cliente.Riceve le telefonate dei Clienti e dei partners della rete di distribuzione, comprendendo in dettaglio le problematiche e fornendo adeguate informazioni per risolverle.Gestisce la tabella stato Clienti (release Server, release Master, versione Firmware, credenziali VPN cliente, etc).Gestisce la compilazione delle check list di installazione.Esegue quotidianamente il check delle installazioni in funzione.Esegue la configurazione dei servizi del server ed aggiorna l’elenco dei parametri di configurazione.Compila la reportistica relativa alle attività svolte e la condivide con il Service Manager secondo modalità e tempi concordati.Supporta i colleghi Marketing in presentazioni, fiere ed altri eventi commerciali;Raccoglie eventuali input di miglioramento prodotti da parte dei Clienti e dei partners della rete di distribuzione e li condivide con il Service Manager così da renderli disponibili, se opportuno, al team di Sviluppo Digilab.Si attiene scrupolosamente alla normativa, alle procedure e ai regolamenti aziendali riguardanti la sicurezza sul lavoro.Requisiti:Inglese minimo Liv. B2Neodiplomato perito informatico / ITSCordiale, disponibile, portato per le relazioniConoscenza di Linux Smart working tre giorni a settimana (in alcune giornate con orario dalle 14.00 -21.00 per supporto da remoto agli USA)