Adecco Italia, divisione Permanent, ricerca per importante azienda cliente nel settore manifatturiero un/a CUSTOMER QUALITY ENGINEER che si occuperà della gestione della qualità del prodotto analizzando le non conformità e i relativi progetti di miglioramento.
Principali mansioni:
-Gestisce i reclami/contestazioni cliente
-Analizza le difettosità contestate dal cliente e organizza le azioni correttive/preventive, congiuntamente con Produzione. E’ parte attiva nella definizione ed attuazione dei piani di miglioramento.
-Valuta i costi di non qualità derivanti dalle non conformità da parte dei clienti
-Esegue attività ispettive/di controllo prodotto presso i magazzini spedizione
-Partecipa attivamente nella fase di Sviluppo Progetto
-Identifica, comprende e divulga i requisiti cliente (specifiche/standard)
-Aggiorna le specifiche di Qualità aziendali riferite ai requisiti dei clienti
-Definisce le caratteristiche critiche di prodotto/processo
-Gestisce le fasi di validazione prodotto (test di Laboratorio) ed i master samples sottoscritti dai clienti
-Partecipa attivamente a tutte le fasi di validazione prodotto congiuntamente con il cliente (in fase di serie zero e First delivery)
-Elabora FMEA e Piani di Controllo
-Gestisce audit clienti (di processo/prodotto/sistema)
-Supporta il Supplier Quality Engineer nella fase di valutazione dei rischi qualitativi derivanti dalle forniture, che hanno impatto sul prodotto
-Analizza gli indicatori di qualità del cliente con report mensili
-Partecipa alle riunioni tecniche presso i clienti a supporto dell'ufficio commerciale
-Collabora con il team Qualità nella gestione degli audit di certificazione ISO9001, FSC, PEFC
Competenze richieste:
-Pregressa esperienza nel ruolo
-Ottima conoscenza dei sistemi informatici (Office, AX).
-Buona conoscenza della lingua inglese
Si offre inserimento diretto in azienda.
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