L’azienda è una realtà industriale consolidata, attiva nel settore della componentistica elettromeccanica e leader nei mercati nazionali e internazionali nel settore di riferimento.
Da sempre fortemente orientata allo sviluppo continuo di nuovi prodotti che diano valore aggiunto al cliente, l’azienda si trova in una fase di accelerazione della spinta innovativa e di sviluppo, e ricerca il/la TESTING & VALIDATION MANAGER rif. TVM/24.
La risorsa coordinerà il team Testing Engineer all'interno dell'area Engineering e R&D, e sarà responsabile del coordinamento delle attività di test e validazione dei prodotti .
Collaborerà strettamente con le altre funzioni aziendali fra cui i team di progettazione, produzione e qualità, garantendo la corretta esecuzione delle prove in laboratorio e l’approvazione finale dei risultati e validazione prodotti.
Avrà un ruolo centrale nell'innovazione e nel miglioramento continuo dei processi di testing, assicurando il rispetto delle normative di settore e la soddisfazione delle richieste dei clienti.
Redigerà assieme ai Product Engineer i piani di prova (DVP&R), garantendo la corretta gestione dei test (inclusi quelli eseguiti in collaborazione con laboratori esterni) e il processo di validazione prodotto.
Collaborerà con il team R&D nelle attività di co-design, parteciperà alle review di progettazione e alle FMEA. Gestirà il budget di laboratorio, ottimizzando costi e risorse.
Supporterà il processo di certificazione di prodotto, interfacciandosi con gli enti di certificazione e parteciperà ai test sul campo presso i clienti, monitorando i risultati e proponendo eventuali miglioramenti.
Il/La candidato/a ideale ha una laurea magistrale in ingegneria industriale (preferibilmente meccanica, elettronica, meccatronica o materiali), esperienza consolidata di almeno 4-5 anni nella gestione di laboratori di testing presso aziende o enti esterni.
Ha conoscenza di strumenti di misura e software per l’acquisizione dati (LabView, Excel, software per test idraulici) e competenza nell’applicazione di Design FMEA, DVP&R e metodologie di problem solving (8D, 5S).
Sede di Lavoro : provincia SUD di MANTOVA (facilmente raggiungibile anche dalla provincia di Reggio Emilia ).
L'invio del curriculum in risposta all'annuncio di lavoro comporta l'autorizzazione al trattamento dei dati personali per scopi di ricerca e selezione del personale (D. lgs. 196/2003 e Regolamento UE 2016/679 - informativa consultabile sul sito). Ricerca rivolta ad ambosessi.
#J-18808-Ljbffr