FICEP SPA: azienda leader nel settore metalmeccanico
Obiettivo del ruolo: Progettista PLC (Junior) per l'area PRODUZIONE
Inserito all'interno del reparto di collaudo macchine e impianti, la risorsa si occupa del collaudo software PLC di macchine e linee automatiche prodotte da FICEP SPA.
I compiti principali includono:
- Testare e validare il corretto funzionamento dei sistemi di controllo a logica programmabile (PLC) installati sulle macchine;
- Rilevazione e risoluzione di errori e malfunzionamenti sul parco macchine installato (attività di bug solving)
- Realizzazione e aggiornamento delle specifiche di funzionamento del software e relativa attività di documentazione con il team di progettazione meccanica, elettrica e software HMI.
- Integrazione delle macchine con impianti di automazione esterni, nello specifico validazione e successiva integrazione di nuovi dispositivi (azionamenti, I/O) e validazione di nuove funzionalità custom richieste dai Clienti FICEP.
Competenze richieste:
Sufficiente conoscenza dei linguaggi di programmazione e conoscenze di base su nozioni di pneumatica e meccanica.
Gradita una minima esperienza nell'utilizzo e parametrizzazione di dispositivi hardware per l'automazione (I/O, motion control, inverter) e fieldbus (in particolare CanOpen e/o Ethercat) e una conoscenza PLC Siemens / Fanuc.
Orario di lavoro: Full Time a giornata in presenza dal lunedì al venerdì, possibilità di trasferte.
L'azienda offre un adeguato inserimento retributivo in funzione degli effettivi skill maturati oltre ad un piano di formazione continua in un ambiente stimolante e dinamico.