Posizione:
Acquirente Ufficio Acquisti
Descrizione del ruolo:
L'acquirente ufficio acquisti supporterà il responsabile acquisti nella gestione dell'acquisto di materiali di consumo e indiretti, seguendo il processo di approvvigionamento dei beni e servizi necessari al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Compiti e responsabilità:
* Verifica, analisi e finalizzazione delle richieste di acquisto (RDA)
* Gestione dei rapporti con i fornitori: ricerca e selezione di fornitori alternativi nelle aree merceologiche assegnate, raccoglie e verifica le conferme d'ordine, inserisce ed invia gli ordini, sollecita le consegne e incontra i fornitori quando necessario.
* Definizione dei prezzi nelle aree merceologiche assegnate
* Controllo fatturazione passiva e gestione dell'inserimento dati nel sistema gestionale aziendale, aggiornando anche le date di consegna.
* Gestione delle attività preliminari alla consegna (es. organizzazione ritiri e trasporti) e alle attività successive alla consegna (es. problemi tecnico-qualitativi e disallineamenti prezzi ordini-fatture).
* Preparazione ed emissione dei documenti doganali.
Requisiti:
* Laurea in ingegneria o diploma ad indirizzo tecnico;
* Conoscenza del sistema gestionale SAP (preferibile);
* Conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, ecc.)
* Conoscenza dei documenti doganali;
* Discreta conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
* Conoscenza di una seconda lingua (preferibile);
* Autonomia gestionale;
* Capacità di lavorare in squadra;
* Capacità di relazione con il pubblico;
* Ottime doti di organizzazione e gestione del tempo.
Luogo di lavoro: Vado Ligure (Savona)
Orario di lavoro: Tempo pieno
L'inquadramento e la RAL saranno commisurati all'effettiva competenza maturata dal candidato/a e la formula contrattuale utilizzata sarà volta a garantire stabilità e sicurezza.