MAW. agenzia per il lavoro, Filiale di Legnago
selezioniamo per azienda leader nella lavorazione del vetro sita a Gazzo Veronese (VR) n. 1 HR Manager.
In qualità di HR Manager sarai responsabile della definizione e dell'implementazione di una politica strategica per la gestione delle risorse umane, con l'obiettivo di migliorare l’organizzazione aziendale e ottimizzare le competenze del personale.
Promuovere la cultura aziendale, sviluppare le competenze manageriali e gestire l'implementazione delle politiche di Diversità e Inclusione.
Le principali responsabilità includono:
1. Budget personale e costi : Collaborare alla redazione del Budget del Personale, seguendo le linee guida della Direzione del Personale.
2. Valutazioni : Gestire la valutazione delle performance e del potenziale del personale, monitorando la possibilità di crescita e promozione.
3. Selezione del personale : Condurre processi di selezione in collaborazione con le Direzioni, gestendo anche le agenzie di lavoro.
4. Relazioni industriali e sindacali : Curare i rapporti con la. e le segreterie sindacali, seguendo le indicazioni della Direzione del Personale.
5. Provvedimenti disciplinari : Gestire la corretta applicazione delle politiche disciplinari in caso di necessità.
6. Relazioni con enti esterni : Gestire i rapporti con enti locali e altre istituzioni per mantenere una buona immagine aziendale.
7. Formazione : Pianificare e implementare il piano di formazione annuale, curando anche l'inserimento di nuovi assunti e la formazione per cambi di mansione.
8. Supporto ai dipendenti : Fornire supporto amministrativo e personale ai lavoratori, mantenendo la comunicazione con i Capi Reparto.
9. Sicurezza e salute : Collaborare nella gestione della sicurezza sul lavoro e delle problematiche legate agli infortuni.
10. Gestione dei turni e assenteismo : Monitorare la gestione dei turni, ferie, straordinari e assenze.
11. Amministrazione del personale : Supervisionare l'attività amministrativa, garantendo il rispetto delle normative legali e contrattuali.
Requisiti:
12. Laurea in economia, giurisprudenza o psicologia del lavoro.
13. Conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.
14. Esperienza pluriennale nel ruolo.
15. Leadership, orientamento ai risultati, comunicazione attiva, lavoro di squadra, capacità di gestione dei conflitti, problem-solving e iniziativa.
Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì.