IP Gruppo api è la prima azienda privata italiana nel settore dei carburanti e dei servizi alla mobilità .
Con una rete di oltre 4.600 distributor i a marchio IP diffusi in tutto il Paese, la logistica e i siti industriali, IP Gruppo api è da 90 anni il partner essenziale per la mobilità di tutti gli italiani.
Nell’ambito dei nostri piani di sviluppo, ricerchiamo per la società del Gruppo italiana petroli un/a:
UN/UNA SPECIALISTA SOLUZIONI ED ARCHITETTURE DIGITALI
La risorsa, inserita all’interno della funzione Sistemi Informativi/Soluzioni e Architetture Digitali, supporterà il responsabile in attività di sviluppo di progetti IT in ambito Digital, potrà anche gestire progetti evolutivi in ambiti MarTech, integrazione di sistemi informatici, cloud e applicativi SAP.
Nello specifico sarà di supporto nelle attività di :
Disegno, progettazione, sviluppo ed integrazione dei sistemi
Gestione end-to-end dei progetti IT destinati al cliente finale e caratterizzati da una forte innovazione. (raccolta e definizione requisiti, project management, Test Plan, Integration Test, Unit Test)
Gestione e governo dei fornitori IT
Analisi delle possibili soluzioni volte a massimizzare l’efficienza di processi e procedure IT;
Progettazione e realizzazione di output offline (report, executive summary e presentazioni) e sviluppo di piattaforme di web-reporting (dashboard) a supporto dell’azienda;
Progettazione di nuovi flussi di dati o integrazione di quelli esistenti, a seguito della realizzazione di nuovi servizi/applicazioni.
Modellazione dei dati e supporto (non operativo) ai processi attribuiti alle linee di business, per il raggiungimento degli obiettivi economico/commerciali.
CHI CERCHIAMO
Se sei laureato in discipline STEM (Statistica, Matematica, Informatica, Ingegneria, Fisica) con un’esperienza professionale di almeno 2 anni maturata in contesti aziendali strutturati e/o in società di consulenza, partecipando a progetti informatici e di cambiamento, nella gestione di progetti IT in ambito digital, puoi essere la persona giusta per questa opportunità!
Competenze richieste:
Conoscenza generale del funzionamento e delle architetture degli eco-sistemi IT.
Conoscenza anche teorica di metodologie di sviluppo e architetture Mobile
Metodologie di raccolta requisiti funzionali
Capacità di produrre documentazione a supporto dell'analisi funzionale
Conoscenza delle metodologie di test e degli strumenti di supporto
Redazione e gestione di test plan
Architetture e Metodologie d’integrazione e scambio dati con applicazioni Web
Conoscenza dei concetti di integrazione e interfacce tra sistemi
Capacità di lavorare su progetti complessi con attenzione al rispetto delle scadenze, in particolare in ambito digital (Salesforce, GCP, payment o mobile)
Preferenziale conoscenza di BigQuery, Google Cloud Platform. Looker. Heroku, Mulesoft, Salesforce, SAP
Buona conoscenza della lingua inglese
Le caratteristiche che completano il profilo della persona che stiamo cercando:
Forte propensione all’innovazione
Capacità di lavorare in gruppo
Capacità di analisi e problem solving
Capacità di lavorare per obiettivi
Gestione delle priorità
Ottime doti di comunicazione
Comprensione dei processi aziendali
COSA OFFRIAMO
Opportunità di lavorare in un grande Gruppo industriale, tra le prime aziende italiane a controllo privato del nostro Paese per dimensione e per rilevanza, oggi al centro della transizione energetica.
Possibilità di lavorare nell’ambito di sfidanti progetti di integrazione di sistemi IT. (Per la rilevanza dei progetti e per la necessità di lavorare quotidianamente in team è richiesto il lavoro in sede al 100% ).
CCNL Energia e Petrolio con livello retributivo elevato rispetto ad equivalenti livelli di inquadramento di altri contratti collettivi. L’offerta retributiva sarà in grado di soddisfare i candidati più qualificati in base ai loro livelli di seniority.
Premio di Produttività aziendale
Welfare aziendale
Mensa Aziendale
Pacchetto di benefit comprendente: assistenza sanitaria integrativa, previdenza complementare (adesione facoltativa con contributo dell’azienda), convenzioni di vario tipo (palestre, viaggi, esercizi commerciali), carta carburante IP Plus con sconto dipendenti.
Navetta aziendale da e per la stazione di Settebagni
SEDE DI LAVORO : Roma, Via Salaria 1322
Dichiarazione di Parità di Opportunità: Nelle attività di ricerca e selezione, IP Gruppo api garantisce pari opportunità a persone di ogni genere, rifiuta e impedisce qualsiasi discriminazione per ragioni di appartenenza etnica, nazionalità, lingua, religione, opinioni politiche e sindacali, orientamento sessuale, condizioni personali. In particolare, con riferimento alla parità di genere, IP Gruppo api mira ad assicurare un generale bilanciamento della presenza femminile nei diversi ambienti organizzativi.