LA TUA OPPORTUNITA’:
Il/La Service Supervisor selezionato riporterà all'Area Manager dell’area di riferimento e sarà responsabile di gestire le attività del servizio tecnico pest control a lui assegnate nel rispetto delle procedure aziendali.
DESCRIZIONE DELLE PRINCIPALI RESPONSABILITÀ’ DELLA MANSIONE
Con riferimento all’area di competenza il/la Service Supervisor:
* In quanto preposto, sovraintende alla sicurezza del proprio team e delle istruzioni operative ricevute e verifica che tutti i tecnici e il Service Specialisti a suo riporto siano correttamente informati e formati circa la corretta applicazione delle procedure in materia di salute e sicurezza (a titolo esemplificativo: SHE Alert, PLS, Golden Rules, Pink Notes, POS) e definisce un calendario periodico per verificare la corretta applicazione delle responsabilità H&S.
* Definisce con il Service Area Manager i target di produttività individuali (mese/trimestre/anno) per le risorse assegnate tenendo in considerazione l’obiettivo di area pianificato e rimodulando i carichi di lavoro a seconda della variazione del portafoglio.
* Controlla tutti i costi operativi inclusi quelli del personale dipendente e dei fornitori (es, subcontractor), autorizzando eventuali richieste di Over-time dei tecnici del servizio per la zona di competenza.
* E’ responsabile delle performance del Servizio della propria zona di competenza rispetto al target per tutti i parametri strategici (“KPI”) affidatigli, quali ad esempio il Time on Site%, Contract Run Rate, Reco, Lead, SRA per Visit dei tecnici rispetto al portafoglio servito e formula eventuali azioni correttive.
* Ha responsabilità di account management per la parte tecnica e collabora proattivamente con la forza vendita per pianificare visite congiunte presso i Clienti di piccole e medie dimensioni ritenuti strategici per la filiale di riferimento o comunque a lui assegnati ed effettua periodicamente o su richiesta della forza vendita visite ai Clienti (retrovisite/sopralluoghi) al fine di sovrintendere l’attività svolta sia in termini quantitativi che qualitativi.
* Lavora quotidianamente con il team pianificazione per monitorare e tenere il dato “aged profile” allineato e svolgendo eventuali indagini specifiche (ed eventuale escalation) qualora questo indicatore non sia positivo verso i nostri Clienti.
* Motiva e coinvolge i Service Specialist e i tecnici del servizio della propria area, creando e mantenendo un clima ottimale ed informando tempestivamente il Service Area Manager circa le problematiche legate agli aspetti di carattere relazionale o a situazioni specifiche da gestire perchè penalizzanti rispetto alla performance prevista.
* Con il supporto di HR, propone un piano di azione annuale valida per la propria branch finalizzata a motivare il personale e migliorare il percepito di engagement e enablement del personale e implementa le singole attività, dandone corretta comunicazione al proprio team tecnico e raccogliendo il feedback.
* Monitora in tempo reale il contract run rate condividendo con il reparto pianificazione la strategia della propria filiale e apportando le dovute migliorie.
* Implementa azioni di re-zoning assegnando ai tecnici le service area e formulando al Service Area Manager eventuali variazioni in seguito a crescita o variazioni del portafoglio o altre dinamiche interne al proprio team del servizio tecnico (es. ferie/malattia di lungo periodo/aspettativa).
* Si assicura che ogni tecnico sia formato e costantemente aggiornato al corretto approccio verso le leads dal Service Specialist. Sovrintende e vigila affinchè (i) il personale di servizio sia informato e aggiornato circa le strategie, le procedure (incluse quelle H&S e le linee guida comportamentali) e le comunicazioni del Management e (ii) le stesse siano ben comprese ed implementate.
* Verifica periodicamente l’andamento apportando tutti i possibili correttivi affinché siano rispettate le scadenze di servizio per ottenere la massima soddisfazione del Cliente; si assicura che le ferie vengano pianificate ed effettuate in accordo con le esigenze di business per garantire livelli di servizio in linea con gli obiettivi aziendali tutti i mesi dell’anno; in particolare, in situazioni di ferie/chiusure aziendali o di malattie prolungate, provvede a riallocare le risorse disponibili affinché i ritardi del servizio siano comunque ridotti al minimo. Autorizza gli eventuali over-time e ne verifica mensilmente il buon andamento, in collaborazione con il reparto pianificazione.
* Sovrintende i tecnici del servizio attraverso un sistematico programma di affiancamento per verificare e migliorare costantemente la conoscenza tecnica e l’utilizzo degli strumenti aziendali (ad esempio iCABS, PDA) e la qualità del servizio prestato.
* Promuove la motivazione e lo sviluppo professionale dei tecnici del servizio attraverso giornate di affiancamento e la redazione dell’apposito modulo di valutazione TPA/OJS e favorendo conversazioni di carriera con i propri tecnici e dando sempre feedback costruttivi.
* Sovrintende alle riunioni di coordinamento presso i clienti ed alla compilazione della documentazione richiesta da questi ultimi per la predisposizione del Documento Unico Valutazione Rischi interferenze (D.U.V.R.I.).
* Sovrintende al corretto utilizzo della flotta dei veicoli di Servizio, provvedendo a stabilire rotazioni periodiche dei mezzi tra i vari tecnici, al fine di ripartire uniformemente le percorrenze chilometriche tra i veicoli e gestendo le assegnazioni, le richieste sostitutive, effettuando le eventuali segnalazioni danni.
* Sovrintende e vigila sulla corretta dotazione e manutenzione ordinaria e/o straordinaria dei mezzi, dei dispositivi di protezione e delle attrezzature assegnate al Servizio, con particolare riguardo agli aspetti legati alla sicurezza, impatto ambientale, decoro, efficienza e produttività e predispone le richieste per eventuali sostituzioni/riparazioni. Durante le verifiche periodiche di TPA/OJS verifica lo stato dei mezzi e dà feedback al tecnico responsabile del mezzo, verificando l’aggiornamento della scheda del veicolo.
* Verifica le attività di servizio dei Subcontractors sia in termini qualitativi che quantitativi. Tiene incontri periodici con i sub contractor per rivedere lo stato del servizio dell’area assegnata e per informarli circa variazioni o implementazioni di servizi e/o procedure.
* Pianifica e svolge incontri periodici con il/la Sales Manager o con il National Service Manager per rivedere lo stato delle attività del servizio (installazioni, prove etc.), i complaints e le informazioni sullo stato delle trattative in corso per facilitare la pianificazione del servizio.
* Effettua la spending review del materiale utilizzato/prelevato dai tecnici per svolgere i servizi e autorizza tutte le richieste di materiale (a titolo esemplificativo: le divise, le attrezzature).
* In collaborazione con il demand planning verifica la necessità materiale per ciascuna vendita, segnalando eventuali necessità e urgenze ai logistic specialist, in casi particolari al demand planning manager, seguendo l’escalation prevista.
* Promuove la massima collaborazione con tutti i reparti aziendali in particolare modo con il Customer Care per la gestione e risoluzione delle problematiche dei clienti (Complaint / Dispute).
* Dopo approvazione del Service Area Manager, e seguendo le procedure in vigore del dipartimento HR, provvede alla selezione dei nuovi tecnici del servizio.
* E’ responsabile della formazione e verifica del corretto utilizzo dei formulari per il trasporto dei rifiuti risultanti dall’attività di servizio da parte del personale tecnico.
Descrizione dell'azienda
Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende. Da oltre 90 anni l’azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services. Attiva in oltre 90 Paesi nel mondo – in Europa, Asia, Oceania, America e Africa – conta più di 57.000 dipendenti e un fatturato annuo di £ 3.5 miliardi.
Rentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multi-nazionale, pur mantenendo l'agilità e le caratteristiche di una società locale. L'attività è focalizzata sulla fornitura di un ottimo servizio alla sua vasta gamma di clienti. La filiale italiana opera oggi con due divisioni: Initial Hygiene, specializzata in servizi per l’igiene, che si è ampliata grazie all’acquisizione di CWS-boco Italia, e Rentokil Pest Control, che nel 2021 si è ampliata grazie all'acquisizione di Gico Systems, dedicata ai servizi per la disinfestazione e monitoraggio degli infestanti. Lo staff è composto ora da circa 650 dipendenti, che assicurano la copertura del servizio su tutto il territorio nazionale agli oltre 28.000 clienti.
COMPETENZE E SKILLS RICHIESTE:
* Buon comunicatore e forte orientamento al Cliente
* Attenzione al dettaglio e precisione
* Senso di responsabilità e senso dell’urgenza
* Capacità di lavorare in gruppo ed in situazioni di urgenza
* Computer: competenze informatiche di base e capacità di utilizzare strumenti informatici (smartphone, ecc)
* Diploma di perito agrario/chimico o titolo di studio equivalente e/o precedente esperienza di almeno 5 anni in una funzione similare
* Lingua: buona conoscenza della lingua inglese
* Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto office/google)
* Caratteristiche personali: buon collaboratore, senso di responsabilità, autonomia e orientamento al risultati, abitudine a lavorare in ambienti complessi
Informazioni aggiuntive
Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore. Completano il pacchetto retributivo:
* Dotazione di cellulare aziendale
* Partecipazione al piano incentivante
* Ticket Restaurant da 7,5 €
La ricerca si intende rivolta ai candidati senza alcuna discriminazione di genere, età o provenienza.
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