Il nostro cliente vanta pluriennale esperienza nel terzismo cosmetico dedicato al make-up, affiancandosi ai maggiori player di settore come Brand, Indie Beauty, marchi di proprietà di Star dello spettacolo, influencer o famosi make-up artists viene riconosciuto come un vero e proprio protagonista del settore.
Da qualche anno si attesta tra i leader mondiali del segmento, riuscendo in soli cinque anni a decuplicare il proprio fatturato. Innovazione green, interpretazione del mercato visionaria e pionieristica sono le parole chiave che accompagnano consapevolezza e preparazione tecnica sui prodotti e mercato di riferimento.
In un’ottica di potenziamento e crescita dell’organico interno, siamo stati incaricati della selezione di un*:
COMMUNICATION & MARKETING SPECIALIST
A riporto del Marketing Manager, la risorsa sarà integrata nel team dell’Ufficio Marketing e Sviluppo Prodotto, composto attualmente da 3 persone. Il ruolo prevede:
* Supporto alle strategie di marketing attraverso l’analisi e l’elaborazione di dati rilevanti.
* Analisi del mercato cosmetico, con un focus su attività di Business Intelligence, Data Analysis e Scouting, finalizzate alla proattivazione commerciale sui Clienti.
* Monitoraggio e supervisione dei trend di settore, con particolare attenzione al segmento B2B.
* Creazione di report e insight strategici per supportare la definizione di decisioni aziendali data-driven.
Questa posizione richiede una forte capacità analitica, attenzione ai dettagli e una visione orientata all’innovazione.
Riporto Gerarchico: Marketing Manager
Relazioni di funzione
Interne: colleghi ufficio Marketing e Sviluppo Prodotto, Sales, Project Manager;
Esterne: fornitori e clienti.
Principali Responsabilità:
* Analisi del mercato cosmetico, con la formulazione di proposte per nuovi sviluppi e attività di gap analysis per identificare opportunità di crescita.
* Ideazione e sviluppo di strategie di marketing dedicate a clienti e progetti specifici, mirate a costruire e rafforzare la relazione tra i clienti e l'azienda.
* Sviluppo di prodotti ready-to-go, in collaborazione con il team R&D e il team Marketing, finalizzati alla presentazione in fiere e all'acquisizione di nuovi clienti.
* Supporto alle attività dell’Ufficio Marketing, tra cui la preparazione di materiale di presentazione per fiere ed eventi.
* Gestione e aggiornamento del database prodotti, garantendo una catalogazione accurata e accessibile.
* Analisi dei lanci di mercato, con focus sulle performance dei nuovi prodotti e sulle tendenze di settore.
Competenze Tecniche (Hard Skills):
* Laurea in Marketing o Design del prodotto.
* Esperienza di 1-2 anni maturata nella mansione presso aziende operanti nel settore cosmetico, healthcare o skincare.
* Ottima conoscenza dei supporti informatici comunemente usati (Pacchetto Office).
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Abilità Personali (Soft Skills):
* Abilità nell’attuare una comunicazione efficace ed efficiente con tutte le figure coinvolte nei processi aziendali.
* Propensione al lavoro in team con squadre incrociate e gestione in contemporanea di tematiche diversificate.
* Buone capacità organizzative, comunicative e di problem solving.
Sede di lavoro: zona Saronno (Va)
Orario di lavoro e work life balance: full time lunedì – venerdì con orario 8.30 – 17.30.
Tipologia contrattuale: CCNL Chimico, inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato. Pacchetto retributivo a budget: verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato e in relazione di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali.
Benefits: da valutare in sede di colloquio.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr