Panoramica offerta
L’area di riferimento è la rete dei Ristoranti Bar Atlantic che fanno parte del Gruppo Esselunga e che rappresentano una realtà consolidata e in forte espansione nel panorama della ristorazione, tra le prime in Italia nel settore di riferimento. Nata nel 2003, la catena Bar Atlantic conta ad oggi 123 punti vendita in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Liguria, Toscana e Lazio e offre un servizio di ristorazione completa articolato in prime colazioni, pranzi e aperitivi, secondo ricette a base di ingredienti selezionati e che provengono direttamente dai punti vendita Esselunga.
Il processo di selezione
È possibile candidarsi all’ Atlantic Day per i punti vendita della provincia di Lecco (LC) da Venerdì 15 a Venerdì 22 Novembre 2024. I candidati in linea verranno contattati tra il 26 e il 27 Novembre per partecipare all’ evento che si terrà Venerdì 29 Novembre presso il punto vendita di Lecco.
Durante l’Atlantic Day, i candidati potranno sostenere un colloquio individuale con i Recruiter del Talent Acquisition Center di Esselunga.
Inserimento e formazione
I Bar Atlantic garantiscono un percorso di formazione strutturato in merito alle attività svolte. Si tratta di formazione sul campo, in affiancamento a persone esperte e di percorsi in aula in funzione delle abilità necessarie a ricoprire il ruolo.
Attività
Il ruolo prevede il soddisfacimento delle esigenze del cliente, la preparazione dei prodotti (caffetteria, tavola calda e fredda) e l'assicurare il corretto e continuo rifornimento delle vetrine del bar.
Il Barista si occupa di:
• Assistenza e servizio alla clientela;
• Cucina, caffetteria, prima colazione, pranzo e aperitivi;
• Adeguato stoccaggio delle merci;
• Osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP).
Caratteristiche candidato
Requisiti
• Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado o Qualifica Professionale;
• Non è richiesta una pregressa esperienza nel settore.
Caratteristiche personali
• Predisposizione al servizio e alla relazione con la Clientela;
• Problem solving;
• Flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.