Leader nello sviluppo e nella realizzazione di reti ed impianti per le telecomunicazioni, i trasporti e l’energia, siamo parte di un gruppo multinazionale Circet, principale provider internazionale di servizi di infrastrutture in Europa, presente in 3 continenti, 13 Paesi e 293 sedi con un fatturato di 4,1 miliardi di €, oltre 17.000 dipendenti e 35 centri di formazione.
I nostri clienti sono i maggiori operatori di telecomunicazioni, energia e trasporti, autorità locali, aziende specializzate nella distribuzione rurale per colmare il digital divide e le principali realtà pubbliche e private che possiedono infrastrutture di rete ed energetiche.
La continuità manageriale negli oltre trent’anni di storia in Italia, l’organizzazione di stampo federale, il mantenimento e le attenzioni costanti nei riguardi dello sviluppo tecnologico, l’interesse per l’acquisizione di nuove competenze e alleanze sono elementi determinanti il nostro posizionamento primario sul mercato come partner strategico per i principali vendor tecnologici che scelgono di affidarci la realizzazione e la manutenzione delle proprie reti strategiche.
Ingegnere pre-sales:
Nell'ambito della direzione commerciale stiamo selezionando una risorsa junior neolaureata da formare per la posizione di Ingegnere Presales a supporto delle vendite nella definizione delle offerte e nella gestione dei clienti (business).
Nello specifico la risorsa coadiuverà l'attività del Key account manager di riferimento nelle seguenti mansioni:
1. supportare la creazione di proposte commerciali, presentazioni e reportistica per i clienti;
2. monitorare periodicamente i portali delle gare di appalto pubbliche per lo scouting di nuove opportunità commerciali;
3. monitorare lo stato delle offerte e proposte commerciali, assicurando la tempestiva consegna e la soddisfazione del cliente;
4. gestire le comunicazioni commerciali interne ed esterne al fine di agevolare il flusso di informazioni con i clienti.
Requisiti:
1. laurea ad indirizzo ingegneristico o diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico;
2. ottima conoscenza della suite Microsoft office ed attitudine all'utilizzo di tool/piattaforme informatiche;
3. buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo le competenze trasversali:
1. capacità di lavorare con un forte orientamento ai risultati;
2. comunicazione brillante e buone doti relazionali.
Si prevede un iniziale periodo di assunzione a tempo determinato con scopo di stabilizzazione.
Per profili junior, in caso di assenza di esperienza lavorativa pregressa e conoscenza delle mansioni, si potrà valutare l'inserimento tramite un preliminare periodo di 6 mesi di tirocinio per formazione e affiancamento.
Sede di lavoro:
Ariccia (RM).
#J-18808-Ljbffr