Techyon: Information Technology Recruitment Experts | Head Hunter
Techyon è l'Head Hunter esclusivamente specializzato nella ricerca e selezione di professionisti senior e manager nel segmento Information Technology. I nostri Recruitment Engineer selezionano i migliori profili IT per prestigiose società di consulenza informatica, banche, aziende di servizi, gruppi manifatturieri, start-up di eccellenza e digital DNA company.
About the Company: per importante realtà leader nel settore alimentare/dolciario, i nostri Recruitment Engineer ricercano un Brand Manager.
Core Responsibilities:
* Sviluppare e implementare strategie di branding per incrementare la consapevolezza e la percezione del marchio;
* Coordinare campagne di marketing integrato attraverso vari canali (digital, social media, eventi, PR) e gestendo le figure all'interno del proprio team;
* Collaborare con il team di sviluppo prodotto per assicurare che le nuove offerte siano allineate con l'identità del brand;
* Monitorare e analizzare le tendenze di mercato, le performance del brand e le risposte dei consumatori per identificare opportunità di miglioramento;
* Gestire il budget destinato alle attività di branding e marketing, assicurando l'ottimizzazione delle risorse;
* Creare e mantenere relazioni solide con agenzie di pubblicità, media e altri partner esterni;
* Sviluppare materiali di marketing, comprese presentazioni, brochure e contenuti per il web;
* Creare e sviluppare una storia del brand che possa aiutare a costruire relazioni con i clienti;
* Gestire gli aspetti contrattuali del licensing del brand in conformità degli standard del marchio e il conseguente scouting di licenze (con un focus su altri brand da accumunare ai prodotti per le campagne delle festività).
Must Have:
* Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o un campo correlato;
* Esperienza di almeno 3-6 anni nel ruolo di Brand Manager o in una posizione simile, preferibilmente nel settore alimentare;
* Forte comprensione delle dinamiche di marketing e branding nel settore food;
* Familiarità con le piattaforme di social media e gli strumenti di marketing digitale;
* Esperienza nella gestione del licensing e delle partnership di brand;
* Conoscenza delle normative e delle best practice relative al licensing;
NIce to have:
* Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale;
* Abilità analitiche avanzate e familiarità con strumenti di analisi di mercato e performance;
* Creatività e attitudine alla risoluzione dei problemi;
* Capacità di lavorare in modo autonomo e in team, con un forte orientamento ai risultati;
* Ottime capacità di gestione del tempo e organizzative;
* Ottime capacità di storytelling.
Location: Riposto (CT)