Randstad Talent Selection Specialist è una divisione specializzata nella ricerca e selezione di profili ad alta qualifica e specializzazione, con l'obiettivo di far incontrare i migliori candidati con le migliori aziende.
Il nostro cliente è un'azienda prestigiosa che si occupa della fornitura di soluzioni per il controllo di potenza e sistemi innovativi.
Si tratta di uno dei principali fornitori al mondo di pacchetti elettrici completi che includono sistemi di automazione e controllo, motori e generatori elettrici, drives BT e MT e una precisa analisi di Potenza Qualità.
Ogni soluzione è studiata apposta per soddisfare i requisiti più rigorosi e garantire efficienza, affidabilità e sicurezza.
Obiettivi
Noi cerchiamo un Tecnico elettrico ed elettronico trasfertista (trasferte internazionali) con esperienza su prodotti di media tensione (drives, inverter, convertitori, motori sincroni ed asincroni).
Nelle attività di campo il tecnico avrà il supporto da remoto degli ingegneri.
Competenze richieste
* Ottima lettura ed interpretazione degli schemi elettrici;
* Uso di sistemi tecnologici (PC, SCADA, PLC) per ricerca guasti e riparametrizzazioni dei sistemi e dei controlli remoti;
* Conoscenza di drive ed inverter di media tensione.
Requisiti minimi
* Diploma di Perito Elettrico/Elettronico/Meccatronico;
* Gradita pregressa esperienza nella mansione;
* Conoscenza inglese tecnico;
* Disponibilità a trasferte in cantiere all'estero ed Italia di almeno 200 gg/anno.
Offerte
* Assunzione a tempo indeterminato;
* Stipendio di sicuro interesse grazie alle maggiorazioni ed indennità previste;
* RAL base 30-35K più indennità;
* Piano Welfare aziendale di ottimo livello.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Il tecnico interverrà per installare e gestire Drive, Inverter e PLC, svolgendo attività come Commissioning, Service e Riparazioni.
Il ruolo prevede la fornitura di assistenza tecnica in sito per la messa in servizio e assistenza su sistemi elettrici complessi, nonché il supporto dal campo all'ingegneria nella definizione delle modifiche di progetto.
Lavoro da svolgere in trasferta per la massima parte dell'anno (200 gg medi annui). Le trasferte sono principalmente di lunga durata ed a carattere internazionale.