Panoramica del Ruolo
Il nostro Cliente è un'azienda informatica specializzata nello sviluppo di software gestionali e tool di sviluppo modernizzazione.
Job Title e finalità di Ruolo: SPECIALISTA FORMAZIONE AMBITO IT
L'obiettivo della risorsa con cui desideriamo entrare in contatto è migliorare la conoscenza dei prodotti aziendali e la competenza nell'utilizzo degli stessi attraverso la formazione del personale interno ed esterno.
Il candidato ideale avrà il compito di preparare tutti i supporti audiovisivi necessari e di ideare e promuovere iniziative utili alla mansione assegnata.
Principali Responsabilità
* Progettazione, sviluppo e implementazione di programmi di formazione per il personale interno e i clienti esterni.
* Organizzazione di sessioni di formazione, workshop e webinar.
* Creazione di materiali didattici e documentazione, inclusi manuali, guide, tutorial video e corsi online.
* Collaborazione con il team di sviluppo software per comprendere appieno i prodotti e garantire che la formazione sia sempre aggiornata.
* Valutazione dell'efficacia della formazione attraverso feedback e test, apportando miglioramenti continui ai programmi formativi.
* Ideazione e promozione di iniziative che migliorino la conoscenza e l'utilizzo dei prodotti aziendali.
* Preparazione di supporti audiovisivi necessari per le attività di formazione.
Evoluzioni di Carriera
Opportunità di carriera e sviluppo continuo.
Competenze Tecniche (Hard Skills)
* Laurea in Informatica, Ingegneria, Scienze della formazione o affini.
* Esperienza nella progettazione e implementazione di programmi di formazione.
* Conoscenza delle tecniche di formazione e metodi di apprendimento per adulti.
* Capacità di creare materiali didattici efficaci e coinvolgenti.
* Conoscenza approfondita dei prodotti software gestionali e tool di sviluppo/modernizzazione.
* Gradita conoscenza della lingua inglese.
Abilità Personali (Soft Skills)
* Comunicazione efficace: Capacità di esprimersi chiaramente e ascoltare attivamente, sia in forma scritta che orale.
* Problem solving: Capacità di affrontare e risolvere le problematiche in modo creativo ed efficiente.
* Otte doti di comunicazione e presentazione.
* Capacità di lavorare in team e collaborare con diversi dipartimenti.
Condizioni di Contratto
* Sede di lavoro: Concesio (BS).
* Orario di lavoro e work life balance: Full time 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì, Richiesta disponibilità a spostamenti per visite presso clienti.
* Tipologia contrattuale: Contratto a tempo indeterminato full time.
* Pacchetto retributivo: l'inquadramento economico, di sicuro interesse, verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione.
* Retribuzione Annua Lorda di riferimento: 30.000 – 50.000 €.
* Benefit: Affiancamento e formazione iniziale durante la fase di onboarding. Indennità di trasferta per gli spostamenti in giornata presso i clienti + auto aziendale per visite clienti. Assistenza sanitaria integrativa. Sconti sostanziali su retta Asilo Nido Interno. Palestra gratuita.