Per Azienda cliente operante nel settore della ristorazione collettiva, Synergie Italia Spa- divisione Forlì direzionale è alla ricerca di:
ADDETTO/A UFFICIO MARKETING
La persona selezionata si occuperà di:
* Sviluppo di materiali di comunicazione commerciali, presentazioni aziendali e in preparazione a visite clienti
* Sviluppo di strategie di branding e format commerciali
* Gestione dei canali digitali: Cura dei contenuti sui social media (Facebook, Instagram, TikTok, ecc.) e del sito web aziendale, ottimizzando le interazioni con i clienti e aumentando la visibilità online.
* Gestione rapporti di partnership, sponsorship e relazione con la stampa
* Sviluppo di materiali di comunicazione retail: Sviluppo e gestione di programmi di fidelizzazione, promozioni e offerte per attrarre nuovi clienti e mantenere quelli esistenti.
* Gestione dei materiali promozionali e gadget
* Supporto all’organizzazione eventi e collaborazioni: Supporto nell’organizzazione di eventi speciali (comprese le attività di educazione alimentare presso i clienti (soprattutto scuole) e nella gestione delle partnership con altre aziende o influencer.
* Supporto nella gestione della brand identity: Garantire che la comunicazione e l'immagine del brand siano coerenti in tutte le attività promozionali e le piattaforme di comunicazione.
* Gestione CRM e reporting andamento vendite
* Ricerche di mercato e tendenze: Analisi dei trend di mercato, dei competitor e delle esigenze dei clienti per proporre nuove idee e soluzioni innovative.
* Analisi delle performance marketing: Monitoraggio e analisi dei risultati delle campagne marketing, con report dettagliati e suggerimenti per ottimizzare le strategie future.
Si richiede:
* Esperienza pregressa: Almeno 1-2 anni di esperienza in marketing, preferibilmente nel settore della ristorazione o retail.
* Competenze digitali: Conoscenza dei principali strumenti di marketing digitale, social media, SEO, email marketing e piattaforme pubblicitarie online.
* Creatività e proattività: Capacità di ideare contenuti originali e di pensare fuori dagli schemi per attirare l’attenzione del pubblico.
* Ottime doti comunicative: Buona capacità di scrittura e comunicazione per la creazione di contenuti per il sito e i social media.
* Orientamento ai risultati: Attitudine analitica per misurare il successo delle campagne e capacità di ottimizzare le strategie.
* Lavoro in team e problem-solving: Capacità di lavorare in team e di affrontare le sfide quotidiane in modo efficiente e creativo.
* Conoscenza di software di grafica (opzionale): Photoshop, Canva, o altri strumenti di design per la creazione di contenuti visivi accattivanti.
Proposta contrattuale da valutare a seconda dell'esperienza della figura
Orario di lavoro: FULL-TIME di 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30 con pausa pranzo
Sede di lavoro: FAENZA (RA)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004