ALFAPARF MILANO è un Gruppo Multinazionale Italiano, leader nel settore del canale professionale per acconciatori e per l'estetica professionale, con marchi di prestigio quali ALFAPARF MILANO PROFESSIONAL e DIBI MILANO.
La risorsa, a diretto riporto del Digital Manager, avrà il compito di implementare la strategia digitale per contribuire a rafforzare il posizionamento del brand affidato, nonché l'engagement e la loyalty del target di riferimento.
Compiti e Responsabilità:
* Definizione delle strategie social della marca, con l'obiettivo di incrementare la brand awareness, buzz e impatto sulle vendite all’estero
* Identificare tra i Social Network esistenti, quali siano più adeguati alla finalità dell’impresa ed in relazione al Paese in cui essa vuole sviluppare o consolidare il mercato
* Creazione del profilo aziendale, il grado di personalizzazione per Paese, oltre che su aspetti grafici e di comunicazione che necessitano di essere adattati
* Social Media plan: definizione del piano editoriale più idoneo per i differenti canali social
* Seguire le campagne media dedicate, identificare i formati più efficaci in funzione degli obiettivi condivisi e fare continuo scouting di nuove soluzioni offerte dal mercato
* Community management: gestione della community dei canali di proprietà
* Social listening: monitoraggio e ascolto della rete
* Analisi e Reporting: monitoraggio dei KPI e analisi dei risultati dei principali progetti
* Analisi e monitoraggio della concorrenza
* Laura in Comunicazione Digitale o affine
* Esperienza lavorativa di 2 o 3 anni in ambito web, agenzie o aziende, idealmente con conoscenza ed esperienza del mercato beauty ed hair
* Conoscenza approfondita delle principali piattaforme social e dei più diffusi tool di gestione, analisi e reporting
* Quality & efficiency metrics: conoscenza dei kpi di analisi sull’area di competenza
* Capacità di lavorare in team e di confrontarsi con agenzie esterne
* Inglese fluente
L'Azienda offre l'opportunità di inserimento in un ambiente dinamico ed in continuo sviluppo.
L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza maturata.
I/Le candidati/e interessati/e a questa posizione lavorativa possono inviare il loro curriculum vitae cliccando nell'apposita area dedicata e seguendo la procedura di registrazione guidata. Le selezioni sono svolte nel rispetto della parità tra donne e uomini, come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91, i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento dell'ex Dlg. n. 196/03. Verrà data risposta alle sole candidature ritenute interessanti sia relativamente alla posizione aperta sia per altre posizioni che di volta in volta potrebbero aprirsi. ALFAPARF ritiene essenziale il rispetto del principio della parità di trattamento, essendo interdetta e preclusa qualsiasi forma di discriminazione o molestia, diretta o indiretta, nei confronti di ogni persona.