La figura sarà il punto di contatto principale per i clienti, garantendo un servizio di eccellenza e gestendo tutte le richieste in modo tempestivo e professionale. Le principali responsabilità includono la gestione degli ordini: Gestire le richieste e gli ordini dei clienti in modo accurato e tempestivo; Mantenere aggiornate le informazioni sui clienti nel sistema ERP; Risolvere problematiche legate a consegne o reclami post-vendita; Produrre la documentazione (fiscale e non) legata agli ordini (conferme d’ordine, fatture, note di credito); Coordinare con magazzini e corrieri per garantire consegne puntuali; Monitorare KPI come OTIF (On Time in Full) e generare report per la direzione. Requisiti Minimi: Esperienza di almeno un anno in un ruolo di Customer Service o gestione clienti. Competenze nell’utilizzo di sistemi ERP e strumenti MS Office. Buona conoscenza della lingua inglese (sia scritta che orale). Preferenziali/Nice to have: Eccellenti capacità relazionali e comunicative, con attenzione al cliente; Conoscenza base degli aspetti amministrativi della gestione delle vendite; Capacità di lavorare sotto pressione e rispettare scadenze. Pacchetto Retributivo CCNL Commercio, livello impiegatizio, pacchetto retributivo commisurato all’esperienza maturata. Il nostro cliente è la branch Italiana di una nota multinazionale presente a livello globale con un brand riconosciuto a livello internazionale. L’inserimento avverrà in una struttura snella e dinamica, particolarmente attenta alla valorizzazione delle proprie Persone e in grado di offrire una costante attività di formazione e di confronto con i vari team a livello globale. PRAXI S.p.A. crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti. Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Key Points JOB TITLE - Codice Riferimento: CUSTOMER RELATIONS ASSISTANT - SP40372 Riferimento Organizzativo: Riporta Operations Services Manager Team Management: Non previsto Modalità Lavoro: Ibrido Team di riferimento La Consulente Nadia Carboni e la Researcher Alessandra Curreri gestiscono questa opportunità professionale. Saranno considerate soltanto le candidature pervenute tramite questo Link. PRAXI, Via Marconi, 71, 40122 Bologna J-18808-Ljbffr