Per nostra azienda cliente, leader nel settore delle infrastrutture tecnologiche avanzate, stiamo ricercando un Sales Manager da inserire all'interno dell'organico.
Il candidato ideale è una figura professionale con un'esperienza consolidata di almeno 3/5 anni nel settore delle grandi opere.
La figura ricercata si distingue per una forte attitudine commerciale, con una spiccata capacità di vendita e una naturale propensione a costruire e gestire relazioni dirette con clienti di alto livello. In particolare, dovrà interfacciarsi con interlocutori di rilievo come Direttori di Cantiere, Responsabili degli Uffici Acquisti, e altre figure manageriali in contesti complessi e dinamici.
La figura avrà l'incarico di gestire i clienti presenti sul mercato nazionale oltre che contribuire in modo significativo allo sviluppo del mercato estero, per il settore delle grandi opere. L'attività sarà svolta in stretto coordinamento con il team dedicato all'internazionalizzazione dell'azienda.
Requisiti principali:
* Esperienza di 3-5 anni nel settore commerciale legato alla costruzione di grandi opere, preferibilmente in contesti internazionali.
* Attitudine commerciale, capacità di sviluppare e gestire relazioni con clienti chiave (Direttori di Cantiere, Uffici Acquisti, ecc.)
* Conoscenza fluente della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue sarà considerata un plus.
* Comprovata esperienza nell'internazionalizzazione del business e capacità di sviluppare nuovi contatti e opportunità di business all'estero.