Lavorint S.p.A., gruppo ATTAL, agenzia per il lavoro, filiale di Pescara, tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, seleziona per importante Azienda Cliente del settore metalmeccanico un profilo di: IMPIEGATO/A AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA' La risorsa selezionata avrà l'opportunità di occuparsi di attività fondamentali per l'ufficio amministrativo e contabile. In particolare: - Registrazione dei movimenti bancari e monitoraggio delle transazioni. - Pagamenti fornitori/Incassi clienti e gestione delle scadenze. - Archiviazione telematica dei documenti, garantendo ordine e tracciabilità. - Registrazione attiva e passiva delle fatture, assicurandoti che tutto sia perfettamente allineato. - Adempimenti fiscali - Collaborazione con il team per supportare la chiusura del bilancio. - Progressivo coinvolgimento diretto con Collegio Sindacale, banche, consulenti esterni, clienti e fornitori, anche esteri Il profilo ideale: Stiamo cercando una persona che possieda: - Esperienza di almeno 1 anno in ruoli simili o in studi di consulenza contabile e fiscale, - Esperienza con la gestione quotidiana di operazioni contabili complesse, come registrazioni di fatture, riconciliazioni bancarie e gestione di scadenze fiscali. - Familiarità con normative e procedure contabili e fiscali, dimostrando una solida base tecnica e capacità organizzative. - Capacità di lavorare in team e a collaborare con stakeholder interni ed esterni, mantenendo un approccio proattivo e orientato alla soluzione. - Laurea in discipline economiche o affini. - Conoscenza fluente della lingua inglese, essenziale per interazioni con i clienti e fornitori esteri. - Ottima dimestichezza con strumenti informatici e gestionali. - Precisione, capacità di gestione delle priorità e problem-solving. - Flessibilità e facilità di adattamento a nuove dinamiche lavorative. - Abilità relazionali per collaborare efficacemente con stakeholder interni ed esterni. Costituiscono un plus: Capacità di : - gestire le attività fino alla chiusura del bilancio, redazione di nota integrativa e relazione sulla gestione con l'utilizzo del software di redazione del bilancio come TS BILANCIO di Team System o similare. Esperienza nell'uso di: - software gestionali di contabilità come Golden Lake (AS 400) o similari, - software di gestione finanziaria come Doc Finance o similari, - portali dei principali istituti bancari - software dell'Agenzia delle Entrate per gli adempimenti fiscali. Cosa offriamo: - Livello di inquadramento e durata contrattuale commisurata all'esperienza maturata - Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, 8:30-17:30, con un'ora di pausa. - Percorso di crescita professionale, con possibilità di ampliare le tue responsabilità e diventare un riferimento per il team. - Un ambiente di lavoro stimolante, dove la precisione e la capacità di adattamento sono apprezzate e valorizzate. Luogo di lavoro: CHIETI (CH) Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs n. 198/2006 art. 27). L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della L.196/03. L'informativa sulla privacy è disponibile nel sito: www.lavorint.it/privacy Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 - 03/10/2012 Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi Data di assunzione: 17/03/2025 Anni di esperienza: < 1 anno Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica Mezzo di trasporto: Auto