Sei un pricing manager con esperienza internazionale? Vuoi entrare a far parte di un grande gruppo italiano, attivo a livello globale nel settore dell’abbigliamento?Siamo alla ricerca di un/a Pricing Manager da inserire nella Direzione Design, Marketing & Merchandising, con un ruolo strategico nella definizione delle politiche di pricing globali.Principali responsabilità: Supportare il/la Global Merchandising Director nella definizione dell’architettura dei listini per i diversi Paesi, attraverso l’analisi dei prezzi di mercato e l’identificazione dei principali benchmark.Elaborare e aggiornare i listini di riferimento per tutti i brand e mercati, condividendo le proposte con i referenti locali e collaborando con i team Merchandising per eventuali adeguamenti.Sviluppare e implementare analisi di monitoraggio relative a marginalità e performance del sell-in, in linea con gli obiettivi finanziari aziendali.Lavorare a stretto contatto con il Collection Planning Team per la declinazione dei target finanziari per brand, user e drop di collezione.Monitorare i prezzi dei competitor utilizzando tool specifici.Il profilo ideale ha: Laurea in statistica/ingegneria gestionale o simili;Esperienza preferibilmente maturata in ruoli similari in aziende del settore o affini.Competenze richieste: Solida conoscenza dei processi finanziari e delle logiche di costruzione dei listini.Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel.Spiccate capacità analitiche, organizzative e di sintesi.Flessibilità, proattività e capacità di adattamento.Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.Attitudine al lavoro in team e ottime doti relazionali.Cosa Offriamo: Un ruolo chiave in un contesto dinamico e internazionale.Interazione diretta con il top management e coinvolgimento in progetti strategici.Opportunità concrete di crescita e sviluppo professionale.Scopri di più sulla nostra informativa privacy per i candidati: