Adecco Italia SPA è alla ricerca di una risorsa specializzata in acquisti per supportare il Responsabile dell'Ufficio Acquisti presso un importante azienda produttiva del sud milanese.
La figura ricercata avrà il compito di analizzare i fabbisogni di acquisto e definire le proposte d'ordine in base a costi e tempi, gestendo sia ordini fornitori automatici che manuali tramite l'ERP.
Responsabilità principali:
- analizzare i fabbisogni di acquisto e definire le migliori proposte d'ordine
- gestire relazioni con fornitori, richiedere offerte, valutarne allineamento tecnico/economico e formulare la migliore proposta tecnico/economica
- negoziare con i fornitori per raggiungere gli obiettivi di strategia d'acquisto previsti
Sarà responsabile della gestione delle importazioni Extra UE, inclusa la preparazione e invio dei documenti per lo sdoganamento, e occuparsi della gestione dei ritiri ed i trasporti presso vari fornitori in Italia, nell'UE e Extra UE.
L'azienda offre un contratto a tempo indeterminato e opportunità di crescita professionale per un professionista attivo nel settore degli acquisti da almeno 5 anni, con esperienza in ufficio acquisti strutturati e conoscenza dell'inglese ottima.