Tirocinante - Area Consulenza Organizzativa
Siamo una società di servizi attiva nella consulenza organizzativa, formazione manageriale e selezione del personale che ricerca un/una tirocinante per il potenziamento della nostra struttura interna.
I Compiti Principali
1. Assistere i partner nella gestione dei progetti dell'area consulenza, sviluppata nei seguenti ambiti:
* Interventi formativi per sviluppare competenze manageriali e gestionali (creazione di presentazioni PPT; preparazione di casi didattici, schede film, questionari da usare in aula; ricerca di esempi e informazioni su web; trascrizione e riclassificazione di informazioni raccolte attraverso brainstorming, preparazione di report, individuazione di gruppi di lavoro, ecc.).
* Gestione di progetti per il miglioramento delle performance secondo il modello della Behavior Analysis (elaborazione di dati numerici e creazione di grafici, tabelle e check-list per attività di analisi, impostazione e revisione grafica di presentazioni PPT, supporto all'attività di Project Management, ecc.).
* Consulenza metodologica per la valorizzazione e la trasmissione delle competenze (preparazione di schede di valutazione e altri strumenti da utilizzare, uniformazione di materiali didattici, creazione di storyboard per videotutorial, ecc.).
Requisiti Richiesti
1. Laurea magistrale ad indirizzo preferibilmente economico.
2. Ottima conoscenza del pacchetto Office.
3. Buona conoscenza della lingua inglese.
Preferenze
1. Conoscenza del software Power BI o di altri applicativi per l'analisi e la rappresentazione dei dati.
2. Interesse e propensione per gli aspetti informatici.
Profili Cercati
Capacità di analisi, curiosità intellettuale, affidabilità, coscienziosità, precisione, orientamento al risultato e flessibilità, unite ad ottime capacità comunicative e relazionali.
Si offre un tirocinio formativo semestrale con possibilità di prosecuzione con contratto di apprendistato professionalizzante in una realtà stimolante che coniuga una consolidata esperienza con un costante sforzo di ricerca, di innovazione e di confronto con grandi e medie imprese, organizzazioni pubbliche, università e centri di ricerca.
Sede di lavoro: Novara.
Riferimento: CBA23-N67.
La ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/77 e Dlgs 198/2006.