TXT Group è alla ricerca di una nuova risorsa da formare come Ingegnere di Software Avionico, che verrà inserito/a nella Business Unit Aerospace & Defense. Il candidato si occuperà di attività di Sviluppo, Verifica e Validazione di sistemi avionici complessi in campo di Aerospazio e Difesa.
Attività principali:
Sviluppo e disegno architetturale Software;
Disegno e scrittura di requisiti Software;
Test di unità, componente e integrazione oltre ad attività di Verifica e Validazione;
Coinvolgimento in Certifica Avionica e Test di volo.
Competenze tecniche richieste:
Conoscenza base di almeno un linguaggio di programmazione tra i seguenti: C, C++, C#, Java, Javascript, Python, Visual Basic o simili.
Competenze tecniche opzionali:
Saranno riconosciuti come plus la conoscenza di Simulink e familiarità di base dei principi di funzionamento dei sistemi avionici (sensori, strumentazione, navigazione ecc.).
L’opportunità offre un’occasione unica per prendere confidenza con il mondo aeronautico, acquisendo competenze e diventando professionisti in campo:
Programmazione ad eventi o ad oggetti;
Conoscenza dei sistemi embedded;
Progetti in ambiente di sviluppo Visual Studio;
Principi di Controllo Configurazione e ciclo di vita del Software;
Laurea richiesta: Laurea triennale e/o magistrale in Ingegneria informatica, Informatica, Ingegneria Aerospaziale, Ingegneria elettronica, Fisica e Matematica.
Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, propensione al lavoro in team, flessibilità mentale, attitudine all'adattamento, voglia di confrontarsi con sistemi e problemi complessi in maniera strutturata, orientamento alle attività di sviluppo software ed impegno nel miglioramento personale continuo e nella formazione tecnica sul lavoro.
Si offre contratto commisurato all'esperienza la possibilità di sperimentarsi in un contesto internazionale.
Posizione aperta a candidati senza distinzione di genere, ai sensi del D.lgs. 198/2006.
L'azienda promuove le pari opportunità e valorizza la diversità in tutte le sue forme.