Job Description:
Leonardo è un gruppo internazionale, tra le principali realtà mondiali nell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 53.000 dipendenti nel mondo, l'azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti e opera in 150 Paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni.
Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazione della Difesa, Istituzioni e imprese.
All'interno dell'Area Amministrazione e Bilancio della business unit Velivoli, stiamo ricercando un/a Specialista nella Gestione di Contratti Militari per la nostra sede di Torino.
Nello specifico la persona si occuperà delle seguenti attività:
- emissione fatture attive sia a titolo di anticipo che per consegne / raggiungimento milestones;
- gestione degli incassi da clienti con predisposizione delle eventuali dichiarazioni ditta per incassi in ambito Legge 185;
- preparazione dei dettagli delle fatture incassate per finalità distributive interne alla business unit;
- predisposizione e distribuzione dei report mensili di fatturato ed incassato per i programmi della business unit;
- controllo del corretto utilizzo delle tabelle coperture cambi ai fini della verifica della valorizzazione del fatturato ed incassato in valuta estera;
- interazione con Funzione Commerciale ed altri Enti aziendali ai fini della verifica degli ordini di vendita, delle condizioni di pagamento, dell'avvenuto rilascio dei documenti di trasporto e delle date scadenze presenti negli statistici clienti.
Titolo di studio:
Diploma e/o una laurea in discipline economiche.
Seniority:
Junior, 1-3 anni di esperienza.
Conoscenze e competenze tecniche:
E' richiesta una buona conoscenza dei principi di contabilità clienti e contabilità generale nonché competenze in ambito fiscale imposte indirette sia nazionale che internazionale (IVA).
Competenze comportamentali:
-Capacità di lavorare in team;
-Collaborazione;
-Proattività;
-Flessibilità.
Competenze linguistiche:
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Competenze informatiche:
-Pacchetto Office, in paticolar modo excel, word e powerpoint;
-SAP S4.
Altro:
E' richiesta disponibilità a trasferte presso altre sedi aziendali.
Seniority: