Il nostro cliente è un’importante realtà produttiva italiana, parte di un Gruppo di aziende di produzione e progettazione in ambito lighting. L’azienda è al momento impegnata in un processo di modernizzazione e sviluppo tecnologico.
In questo contesto, siamo alla ricerca di una figura professionale di IT Specialist che lavorerà a stretto contatto con l’IT Manager, con la possibilità di essere inserito in processo formativo on the job, grazie alla presenza di interessanti progetti non solo infrastrutturali e di supporto ma anche applicativi.
Responsabilità principali:
· Gestione e manutenzione dell’infrastruttura IT aziendale.
· Assistenza di primo livello lato client e configurazione di postazioni di lavoro.
· Assistenza applicativa di base sui gestionali aziendali.
· Gestione reti
· Amministrazione di sistemi Microsoft, inclusi Office 365 e Active Directory.
· Esperienza pregressa come help desk o IT specialist di almeno 2 anni
· Conoscenza delle reti informatiche e dei principali protocolli di networking.
· Conoscenza approfondita di sistemi Microsoft lato client e server.
· Familiarità con SQL su SQL Server.
· Conoscenze di basi di programmazione (costituisce un plus).
Soft Skills:
· Approccio proattivo e orientamento al problem solving.
· Capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con diverse funzioni aziendali.
· Attitudine all’innovazione e all’ottimizzazione dei processi.
Altro: Disponibilità a brevi trasferte settimanali in sedi limitrofe. Questa è un’occasione per lavorare a livello Gruppo, conoscere le altre funzioni aziendali ed aumentare le proprie competenze sia tecniche che relazionali. In fase di onboarding queste trasferte saranno comunque guidate e supervisionate dall’IT Manager.
Offriamo la possibilità di crescere in un ruolo di importante affiancamento all’IT Manager e il continuo coinvolgimento non solo in tematiche day by day ma anche su progettualità di più ampio respiro e di stampo applicativo.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.