Eurointerim S.p.A. - Filiale di Formigine ricerca per prestigiosa Azienda specializzata nel campo delle lavorazioni superficiali di materiali un profilo professionale da inserire all'interno dell'Area Operations per potenziamento dell'organico.
Responsabile di Produzione e Operations
Job Description: La figura, riportando direttamente al Direttore Operations di Gruppo, ricoprirà un ruolo di estrema importanza per l'efficienza produttiva e operativa dell'azienda. Si tratta di una posizione dinamica e operativa, che prevede una combinazione di attività sul campo (officina, magazzino, visite ai terzisti) e di mansioni gestionali/analitiche (programmazione, acquisti, gestione del personale di produzione).
Nello specifico si occuperà di:
* Pianificazione delle attività di produzione, definendo e gestendo i carichi di lavoro, in coordinamento con i pianificatori;
* Ottimizzazione dei flussi di lavoro per migliorare l'efficienza nei diversi reparti produttivi;
* Supervisionare e monitorare le lavorazioni, assicurandosi che vengano rispettati i tempi di consegna stabiliti per le commesse;
* Gestione della manutenzione dei macchinari di produzione, coordinando il lavoro dei tecnici esterni e degli artigiani;
* Contribuire alla riduzione dei tempi di consegna, gestione delle scorte e ottimizzazione degli approvvigionamenti, con un focus sulla riduzione dei costi e sull'eliminazione degli sprechi;
* Supervisione delle attività di montaggio presso fornitori esterni e gestione dello stato di avanzamento delle lavorazioni;
* Gestione e supervisione delle consegne, fornendo all'Ufficio Spedizioni e all'assistenza le tempistiche necessarie per l'organizzazione delle spedizioni e la gestione dei cantieri;
* Industrializzazione e standardizzazione dei prodotti con l'obiettivo di ottimizzare i costi e migliorare i processi produttivi;
* Supervisionare il controllo qualità dei prodotti finiti per garantire il rispetto degli standard aziendali.
Skills & Experience: Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea in Ingegneria gestionale o Diploma ad indirizzo tecnico;
* Pregressa esperienza in aziende del settore chimico o in contesti produttivi affini;
* Spiccate doti di leadership, con capacità di coordinare team di lavoro e risolvere problemi in modo pragmatico;
* Flessibilità oraria e capacità di gestire lo stress in contesti produttivi dinamici;
* Disponibilità a effettuare trasferte occasionali in Italia e all'estero;
* Ottima dimestichezza con i principali sistemi informatici per la gestione della produzione e delle commesse;
* Conoscenza discreta della lingua inglese, necessaria per interfacciarsi con fornitori esteri e gestire progetti internazionali.
Completano il profilo un forte orientamento ai risultati e alla qualità del lavoro, eccellenti capacità di problem solving e attitudine a lavorare in modo autonomo, con una mentalità orientata all'ottimizzazione dei processi.
Tipo di assunzione: a tempo indeterminato
Retribuzione: commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale (circa 50K)
Disponibilità lavorativa: Full time
Luogo di lavoro: Provincia di Verona
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link informativa privacy (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003.
#J-18808-Ljbffr