Descrizione dell'azienda
Per nostro cliente, rinomato gruppo multinazionale operante nel settore delle coperture edili, siamo alla ricerca di un Sales Representative .
Area: Reggio Emilia e provincia
Residenza: Reggio Emilia, provincia o limitrofi
Descrizione del lavoro
La risorsa, riportando all'Area Manager, si occuperà di :
- Raggiungere gli obiettivi assegnati (fatturato, volumi, gestione credito, prezzo medio, system selling) e di seguire l'attività correlata al post-vendita;
- Sviluppare le relazioni con i diversi stakeholder della piattaforma clienti assegnata con l’obiettivo di soddisfarne i bisogni attraverso la promozione di prodotti e servizi in ottica di vendita di sistema (system selling) che preveda quindi la commercializzazione di prodotti complementari;
- Effettuare altresì attività di new business intercettando i Decision Maker all’interno, ad esempio, di contesti come grandi cantieri;
- Instaurare relazioni durature con tutta la filiera di interlocutori (Decision Maker di cantiere, imprese edili, distributori, progettisti, amministratori di condominio);
- Fornire consulenza tecnica e di posa per la corretta scelta ed utilizzazione dei prodotti, attraverso frequenti visite presso i cantieri;
- Garantire nella zona di competenza l’attuazione della strategia commerciale dell’azienda, raccogliendo informazioni sullo sviluppo del mercato e della concorrenza;
- Gestire potenziali contestazioni, effettuando sopralluoghi in cantiere e coordinando gli stakeholder interni al fine di ottenere una risoluzione pacifica della situazione.
Qualifiche
Il candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:
- Titolo di Laurea o Diploma, preferenziale se ad indirizzo tecnico;
- Pregressa esperienza di vendita consulenziale nel settore edile;
- Abilità nell'attività di solution selling mirata quindi alla vendita di prodotti complementari anche non necessariamente già inseriti a capitolato;
- Capacità di ascolto, flessibilità nell'operatività ed apertura al cambiamento;
- Empatia e capacità relazionale che portino ad una vendita di tipo continuativo;
- Proattività ed approccio problem solving;
- Capacità di organizzazione del proprio tempo in funzione del raggiungimento degli
obiettivi.
Si offre contratto a tempo indeterminato con fisso, variabile ai massimi livelli di mercato ed auto ad uso promiscuo.
Ulteriori informazioni
STRATEGICPEOPLE SRL - Chi siamo
StrategicPeople Srl, società di Head Hunting, proprietaria dei due brand StrategicPeople e SalesPeople, recentemente si è aggregata con TIM Management Srl, una delle società leader da 35 anni nell’Interim Management in Italia e parte del network globale Wil Group.
In un mercato estremamente frammentato, con oltre 1200 società di consulenza organizzativa, finanziaria e di ricerca di personale operanti in Italia, il nuovo gruppo, con un fatturato aggregato previsto per il 2022 di circa 6 milioni di euro e forte dell’esperienza di altro profilo di 11 senior partners, si va’ posizionare tra le aziende leader del settore e fornisce una gamma di servizi completa, grazie alle sinergie e alle relazioni tra i partner.
L’obiettivo dell’operazione è quello di offrire in modo sinergico a imprenditori e manager una ampia gamma di servizi di consulenza organizzativa e di business, grazie alle forti competenze delle due realtà. Il gruppo così diventa un punto di riferimento unico, in grado di rispondere con efficacia e professionalità alle molteplici necessità delle aziende clienti.
Maggiori dettagli su