Non è una vana promessa o uno slogan, bensì per noi un must: &Vai.
Parliamo della fiducia che riponiamo nei nostri collaboratori, nelle loro competenze e abilità, in quanto siamo convinti che un'azienda possa avere successo solo se a ognuno viene concesso il necessario margine di manovra per sprigionare tutto il suo potenziale. Solo così ci può essere sviluppo: per ognuno di noi e per l'azienda. Cosa aspetti a mandarci la tua candidatura? – &Vai.
Aree di responsabilità
La risorsa sarà inserita all'interno della struttura Customer & Digital Channels in ambito Chief Customer & Distribution Officer, con l'obiettivo di:
* contribuire alla definizione della strategia di marketing e curarne l'implementazione;
* contribuire all'ideazione, implementazione, gestione e monitoraggio di campagne commerciali dedicate ai diversi canali distributivi del Gruppo Helvetia in Italia (agenti – broker – bancassurance – digital) con la definizione del relativo processo industriale;
* contribuire all'ideazione, implementazione, gestione e monitoraggio di programmi loyalty sul target Clienti con la definizione del relativo processo industriale;
* contribuire alla definizione e implementazione di tutte le attività di marketing e di comunicazione dedicate ai clienti e ai canali distributivi;
* definire e gestire, in collaborazione con l'area Product Strategy sempre interna alla struttura Customer & Digital Channels, le iniziative di marketing di prodotto ed i relativi piani di lancio;
* individuare opportunità di marketing anche in coordinamento con le strutture Corporate Communication ed Eventi & Formazione;
* coordinare le relazioni e le collaborazioni con le agenzie di creatività / comunicazioni / pubblicità o altri fornitori dell'area di competenza;
Skill ricercate
La risorsa identificata sarà in possesso dei seguenti requisiti:
* conoscenza approfondita delle logiche e degli strumenti in ambito campagne commerciali e programmi di loyalty;
* eccellente conoscenza dei principali strumenti di marketing;
* forti capacità analitiche, strategiche e di sintesi, capacità di problem solving strutturato e interesse per l'innovazione nel settore assicurativo;
* eccellenti doti relazionali nella gestione di rapporti nei diversi livelli aziendali e ambiti di specializzazione degli stakeholder;
* proattività, spirito di squadra, curiosità e desiderio di contribuire attivamente in un ambiente dinamico e in radicale trasformazione;
* capacità di lavorare in autonomia e/o con esperti interni ed esterni e/o in team cross-funzionali;
* almeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghi nel settore assicurativo / bancario e/o società di consulenza sempre in ambito assicurativo / bancario;
* laurea magistrale e/o master specialistico in comunicazione e marketing o affini;
* fluente in italiano e inglese, scritto e parlato.
Fai il primo passo e fai domanda solo online. Consideriamo solo le applicazioni dirette.
Lavorare all'Helvetia
Il Team Helvetia è sempre unito e presente nel momento del bisogno. Siamo persone su cui si può contare. Che si aiutano gli uni con gli altri. Che si mettono alla prova e si incoraggiano a vicenda. Che entusiasmano e si lasciano entusiasmare. In questo modo costruiamo insieme il futuro. &Vai!
#J-18808-Ljbffr