Fincantieri NexTech SpA, società del Gruppo Fincantieri, è specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e innovative in ambito Maritime & Defence, Smart Infrastructures, Specialized Engineering e CyberSecurity & Digital Solutions.
Fincantieri NexTech offre inoltre servizi di Ingegneria specializzata, in particolare nel mondo navale e della compatibilità elettromagnetica, facendo leva sulle comprovate capacità maturate nella Ricerca & Sviluppo e nelle conseguenti applicazioni ingegneristiche molte delle quali trasversali ai diversi ambiti applicativi.
Le competenze di ingegneria, acquisiste nello sviluppo di soluzioni high tech e le solide capacità d’integrazione dei sistemi, rendono Fincantieri NexTech un player di riferimento in grado di offrire, al mercato in cui opera il Gruppo, un portafoglio di prodotti e servizi innovativi, smart, sicuri, scalabili e sostenibili.
Fincantieri NexTech con circa 800 professionisti ed esperti impegnati in Italia ed all’estero, fornisce soluzioni altamente specialistiche a centinaia di clienti nei cinque continenti.
www.fincantierinextech.com
Il gruppo Manpower in collaborazione con Fincantieri Nextech SpA cerca EMBEDDED SOFTWARE E FIRMWARE DEVELOPER da inserire nella sede di Padova.
Job description
Inserita all’interno della funzione Engineering di Fincantieri NexTech, progetta e realizza software applicativi in ambiente embedded e implementa firmware su microcontrollori con o senza sistema operativo.
Riporterà direttamente al responsabile della Engineering della LoB Digital Solutions.
Requisiti
1. Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione C/C#/C++ in ambienti Windows e Linux
2. Buona conoscenza di Python
3. Esperienza nello di sviluppo software per applicazioni embedded
4. Esperienza nello di sviluppo firmware su microcontrollori (per esempio ST e Microchip)
5. Titoli preferenziali ma non mandatori:
6. conoscenza applicazioni di streaming audio/video
7. buona conoscenza sistemistica ambiente Linux/Windows
Autonomia decisionale Laurea in Ingegneria Informatica o Elettronica o equivalenti; Ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni nel ruolo presso aziende, nazionali o internazionali, modernamente organizzate. Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; Completano il profilo caratteristiche personali quali ottime capacità relazionali, approccio analitico, capacità di problem solving, orientamento al risultato, capacità di lavorare in team, affidabilità e flessibilità, disponibilità alle trasferte in Italia.
Sede di Lavoro
Padova con ricorrente possibilità di trasferte di breve/ medio periodo presso i Clienti, i cantieri e presso sedi delle altre Società appartenenti al Gruppo NexTech.