Adecco Italia Spa, ricerca per società che opera nel settore dell'abbigliamento e che gestisce e coordina progetti Retail e franchising, con sede a Palermo, un/una: La figura ricercata proviene da realtà strutturate nell'ambito Retail, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nel coordinamento di una funzione Risorse Umane. Nello specifico, la figura, riportando alla Direzione Aziendale, sarà incaricata di assicurare, gestire e supervisionare le attività legate alle seguenti aree: Talent Acquisition (Employer Branding - Recruiting e Selezione - Stage e tirocini). Amministrazione del Personale (Gestione amministrativa del rapporto di lavoro - Gestione presenze e paghe - Budget e reporting). Training (Analisi dei bisogni formativi - Piano annuale di formazione - Coordinamento attività formative interne ed esterne aula, on the job, digital). Area Development (Valutazione delle risorse umane - Valutazione del potenziale - Percorsi di sviluppo di carriera). Requisiti funzionali al ruolo: Almeno 4 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata del Retail. Titolo di studio: Laurea e Specializzazione/Master in Risorse Umane. Elevate conoscenze e competenze nella pianificazione, gestione, supervisione e valutazione delle attività connesse all'area Risorse Umane. Ottima conoscenza e piena padronanza degli strumenti informatici. Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Buona padronanza delle logiche e degli strumenti di Project Management. Elevata disponibilità agli spostamenti/trasferte. Domicilio nella provincia di Palermo. Contratto a tempo indeterminato - Retribuzione e inquadramento in base all'esperienza del profilo prescelto. CCNL Commercio – Livello Quadro. Contratto Full-Time 40H. Orario di lavoro: 08:30 – 18:00 - dal lunedì al venerdì. Benefit aziendali. Sede di lavoro: Palermo. L'attività lavorativa si svolge in presenza, non prevista la modalità di lavoro Smart Working. J-18808-Ljbffr