Location : Savhotel Mantegna Padova (attualmente NH Padova), Via Niccolò Tommaseo 61, Padova
Chi siamo
Siamo proprietari e gestori di tre hotel: Savhotel Fiera Bologna, Savhotel Aemilia Bologna, Savhotel Mantegna Padova, recentemente acquisito. Vogliamo crescere e creare un gruppo alberghiero d’eccellenza in Italia, rimanendo fedeli al nostro modello di business, che si fonda sulla ricerca dell’eccellenza nella gestione, nel servizio e nel prodotto e sull’applicazione di un modello commerciale basato su strategie di vendita caratterizzate da flessibilità e velocità di azione. Per garantire la massima soddisfazione del cliente, investiamo sulle nostre strutture, tutte di nostra proprietà, e sui nostri collaboratori, promuovendo la loro crescita, formazione, welfare, spirito di squadra e senso di appartenenza.
Il ruolo
Siamo alla ricerca di un/a Booking & MICE Manager per il Savhotel Mantegna Padova, con comprovata esperienza in Strutture alberghiere 4 e 5 stelle con sale meeting e servizi di banchettistica.
Questa figura riporterà direttamente al Direttore Generale di Gruppo e al General Manager dell’hotel. La struttura, con le sue 190 camere, 8 sale meeting polifunzionali, ristorante e terrazza panoramica per eventi, è un hotel di riferimento a Padova, competitivo in ogni segmento di mercato.
Responsabilità
· Gestire e supervisionare le offerte e la contrattualistica di vendita per i vari segmenti di mercato (Fiere, Congressi, Internal meeting, Business e Leisure Group), in tutta la fase di negoziazione;
· Gestire le richieste di eventi da parte di clienti Corporate, Individuali, Agenzie e Tour Operator;
· Pianificare e coordinare con gli altri reparti della struttura, lo svolgimento degli eventi in Hotel (meeting aziendali, conferenze, congressi ed eventi di carattere incentive);
· Relazionarsi con il Cliente in loco, garantendo la piena soddisfazione per i servizi erogati dal Hotel;
· Coordinare le risorse dell’ufficio booking, svolgendo formazione costante e garantendo la piena efficienza del team di lavoro;
· In accordo con la Direzione Commerciale del Gruppo, svolgere periodiche analisi degli andamenti economici dei vari segmenti di mercato.
Requisiti
· Esperienza comprovata di almeno 3 anni nel ruolo di Booking Manager, preferibilmente in strutture di medio-alto livello di categoria 4 e 5 stelle.
· Conoscenza dei principali software alberghieri (PMS)
· Conoscenza scritta e parlata della lingua inglese (Livello B2)
· Spiccata capacità di negoziazione
· Conoscenza del revenue management
· Capacità di analizzare dati di occupazione, tariffe e trend di mercato
Soft skills
· Precisione ed affidabilità
· Ottime doti comunicative, relazionali e commerciali
· Orientamento al Cliente e alla customer satisfaction
· Capacità di problem solving
· Leadership
· Time management
· Capacità di lavorare in squadra e di interfacciarsi con i diversi reparti dell’hotel
· Forte orientamento al risultato e predisposizione a lavorare per obiettivi
Cosa offriamo
· Stipendio in funzione dell’esperienza maturata
· Bonus legato ai risultati individuali e aziendali
· Pacchetto welfare
· Corsi di formazione e attività di team building