Opportunità professionali: RETAIL EXCELLENCE, PERFORMANCE AND TRAINING MANAGER NIKE PERCASSI (ID richiesta 3870 )
Percassi è una realtà imprenditoriale solida e capace di anticipare i trend del mercato guardando oltre i confini italiani. Le sue attività si concentrano principalmente in tre aree di business: Retail, Real Estate e Atalanta Bergamasca Calcio. L’area Retail riguarda lo sviluppo e la gestione di molti Brand iconici e prestigiosi, tra cui Nike, Jordan, Victoria's Secret, Bath & Body Works, LEGO, Garmin, Womo, Bullfrog, Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Starbucks e Kiko Milano!
Come Retail Excellence, Performance & Training Manager sarai responsabile di guidare l'eccellenza retail, supervisionando le performance e le operazioni dei negozi, formando e supportando il personale retail, e sviluppando il team Retail Excellence.
La missione principale è migliorare l'esperienza cliente e le performance dei negozi Nike. La figura lavorerà in collaborazione con tutte le funzioni chiave e i mercati per garantire l’implementazione di pratiche di successo nella nostra rete, promuovendo una cultura centrata sul cliente e focalizzata sul retail all'interno dell’organizzazione.
Riportando al Brand Director, inizialmente il ruolo sarà focalizzato sull’Italia, con un'espansione futura verso Iberia, Grecia e Cipro.
Responsabilità principali:
Eccellenza Retail, Performance e Operazioni:
* Sviluppare piani d’azione per i negozi, proponendo obiettivi di vendita e target KPI in collaborazione con il Brand Director e i Retail Manager.
* Garantire un'implementazione uniforme delle politiche retail e promuovere programmi di eccellenza nei negozi.
* Analizzare KPI e feedback (NPS e mystery shopping) per identificare aree di miglioramento.
Formazione e Gestione del Coaching:
* Creare e gestire una strategia di formazione per il retail, includendo lo sviluppo di materiali formativi, programmi di onboarding e attività di coaching per il personale.
* Collaborare con l’HR e altri dipartimenti per affrontare le esigenze formative e migliorare le competenze trasversali.
Il candidato ideale ha 5-8 anni di esperienza in ambito di eccellenza retail o gestione retail, eccellenti capacità di leadership e analisi, e la capacità di lavorare in un ambiente dinamico. È indispensabile una comunicazione eccellente, insieme a competenze di project management e organizzazione. È richiesta la fluenza in italiano e inglese, mentre la conoscenza dello spagnolo rappresenta un plus. Si prevede una disponibilità a viaggiare fino al 50% del tempo.
PERCASSI si impegna ad ampliare i propri sforzi per garantire le Pari Opportunità e dedica una particolare attenzione alla parità di genere e all'integrazione delle persone con disabilità all'interno dell'azienda. Tutte le posizioni aperte sono rivolte anche alle candidature di appartenenti alle Categorie Protette L.68/99. I dati saranno trattati esclusivamente per le finalità e secondo le modalità riportate nell'informativa privacy disponibile sul sito
#J-18808-Ljbffr